Natoli ignora Mattarella, il Csm in ferie con lo scandalo in corso

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

A due giorni dalla convocazione al Quirinale dei vertici del Csm, rischia di calare un silenzio imbarazzante sul caso Natoli: la consigliera, fedelissima di Ignazio La Russa e protagonista di un incontro proibito con una giudice sotto processo disciplinare di fronte al collegio di cui era vicepresidente, resiste al suo posto come nulla fosse, altro … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Le accuse contestate dai pm capitolini sarebbero quelle di rivelazione di segreti d’ufficio e abuso d’ufficio. Natoli, in quota Fdi, era stata registrata durante un suo incontro con il magistrato Maria Fascetto Rivillo, che era sotto procedimento disciplinare dopo essere stata condannata in primo grado. (CremonaOggi)

Il 18 luglio la consigliera aveva dato le proprie dimissioni in seguito alla deposizione agli atti di alcune registrazioni contenenti i colloqui con la giudice di Catania Sivillo, sotto procedimento disciplinare. (Sky Tg24 )

Il fascicolo… (la Repubblica)

Csm, lo sconcerto di Mattarella per il caso Natoli. Il presidente vede Pinelli e cresce il pressing per le dimissioni

Ha scelto di non dimettersi e il plenum del Csm, prima della pausa estiva, non ha affrontato la questione, ma intanto Rosanna Natoli, consigliera laica in quota Fdl ed ex componente della sezione disciplinare di Palazzo dei Marescialli, è stata indagata dalla procura di Roma per rivelazione del segreto e abuso d’ufficio (nonostante l’abrogazione votata dalla Camera lo scorso 10 luglio), che radica però la competenza alla procura della Capitale. (ilmessaggero.it)

Secondo quanto reso noto, le accuse contestate dai pm capitolini sarebbero quelle di rivelazione di segreti d'ufficio e abuso d'ufficio. Il fascicolo è stato aperto dopo il caso della registrazione durante l’incontro con il magistrato Maria Fascetto Rivillo, condannata in primo grado dal Tribunale di Messina, per parlare del suo procedimento disciplinare. (il Giornale)

Un grave problema che va risolto in fretta, perché ne va dell’onore stesso di palazzo Bachelet. E Sergio Mattarella, che ha appreso con “sconcerto e irritazione”, giusto nei giorni … (la Repubblica)