Tregua tra Israele e Libano dopo la proposta degli Usa, Netanyahu avrebbe accettato: i 3 punti del piano

La tregua tra Israele e Libano potrebbe essere vicina, dopo che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe accettato “in linea di principio” la proposta di cessate il fuoco con Hezbollah avanzata dagli Stati Uniti d’America. Cosa sta succedendo tra Israele e Libano Cosa prevede la proposta di tregua tra Israele e Libano Cosa può succedere ora in Israele Guerra tra Israele e Libano, le parole di Tajani Cosa sta succedendo tra Israele e Libano L’importante novità sulla tregua tra Israele e Libano è riportata dai media israeliani. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Lo ha annunciato la tv pubblica israeliana Kan, aggiungendo che ora il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu deve solo trovare il modo per comunicarlo. Libano e Israele hanno raggiunto un accordo per il cessate il fuoco temporaneo. (Il Giornale d'Italia)

Il 30 luglio, nel giro di poche ore, Israele ha assassinato l’alto comandante di Hezbollah Fuad Shukr a Beirut e il capo dell’ufficio politico di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran, in attacchi che gli esperti regionali hanno definito un’escalation senza precedenti. (Pagine Esteri)

L’obiettivo è quello di presentare la tregua non come un “compromesso”, ma come vantaggiosa per Israele, riferisce Kan. (il Giornale)

Media, “Israele pronto ad accordo con il Libano”: ecco cosa prevede. Le notizie in diretta

Un accordo per la tregua con il Libano sarebbe appena stato chiuso: è quanto dichiarato dal governo israeliano alla tv pubblica Kan, secondo cui il primo ministro Benyamin Netanyahu starebbe studiando un modo per spiegarlo all'opinione pubblica, dopo aver effettuato vertici di sicurezza di alto livello sulla questione. (Today.it)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Haaretz sottolinea che tuttavia, al momento, manca un’approvazione definitiva. Dunque, la bozza prevederebbe il ritiro delle forze di Hezbollah dalle zone a ridosso della frontiera e delle truppe israeliane dal sud del Libano e una serie di negoziati per stabilire il confine terrestre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)