Centrodestra italiano in festa per il bis di Trump. Meloni: “Alleanza incrollabile”. Ma Salvini si smarca: “L’unico a sostenerlo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ha fatto in tempo a vincere Trump che nel centrodestra italiano è partita la corsa a riposizionarsi. Con la premier Meloni che parla di “alleanza incrollabile” e il vicepremier Salvini che puntualizza: “Unico a sostenerlo”. I primi e più sinceri a esultare per la vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa del 2024 sono i leghisti. Da Salvini a Borghi a Crippa, quello del Carroccio è un u… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Buon lavoro Presidente”. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. (Agenzia askanews)
E’ quanto scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Buon lavoro Presidente”. (Agenzia askanews)
Matteo Salvini è tra i primi politici italiani a congratularsi con Donald Trump per la vittoria alle presidenziali americane. “Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, difesa delle radici cristiane e ritorno alla pace, protezione della libertà di pensiero e no ai processi politici. (LAPRESSE)
Non vi piace? Lo trovate insopportabile? Quel suo fare da attempato gradasso vi urta? I suoi slogan e la sua demagogia ve lo fanno considerare un inadatto a governare? Ok, tutto giusto. Simpatie e antipatie politiche non c’entrano nulla. (ROMA on line)
Dobbiamo ancora capire quali siano i risultati definitivi al Congresso e se vi sarà nel primo biennio presidenziale un governo unitario come quello di cui poté beneficiare, sia pure con maggioranze molto risicate a Camera e Senato, Biden tra il 2021 e il 2023. (ISPI)
La vittoria di Trump segna "una forte ripresa della grande alleanza" con Israele, afferma il premier israeliano. . (Il Mattino di Padova)