Strangolata da ex marito, svolta nelle indagini: uomo incastrato da registratore lasciato acceso

Mentre veniva aggredita e strangolata nel sonno la donna ha lasciato acceso il registratore audio del cellulare facendo scoprire agli investigatori gli audio che inchioderebbero l’ex marito alle proprie responsabilità e smonterebbero la messinscena del suicidio. Il 17 settembre in Tribunale a Padova è in programma l’udienza preliminare nei confronti del 42enne di Abano Terme (Padova) che la Procura ha rinviato a giudizio quale presunto responsabile dell’omicidio aggravato della ex moglie, avvenuto nella città termale il 2 agosto dello scorso anno. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Una donna buona e disponibile, così la descrivono i conoscenti, che si era anche dedicata alla politica cittadina, tanto da candidarsi come consigliera comunale nel 2017 nella lista CambiAbano in appoggio alla candidatura a sindaco di Michele … (Il Mattino di Padova)

Ma gli inquirenti hanno messo le mani su una registrazione che svela tutt’altra storia e suggerisce con forza la pista del femminicidio. La morte di Nicoleta Rotaru, ritrovata senza vita nella sua casa ad Abano Terme il 2 agosto 2023, non è stata un suicidio. (Open)

Era stata trovata morta ad Abano Terme nella doccia del suo bagno con una cintura intorno al collo: in un primo tempo si era pensato ad un suicidio per il caso di Nicoleta Rotaru, 37 anni, due figlie piccole. (la Repubblica)

La morte in bagno non era suicidio: la vittima registra l’audio dell’aggressione e incastra l’ex

Il sindaco di Abano: "Ci siamo subito attivati con le figlie minori, al nostro sportello antiviolenza sempre più segnalazioni" (Il Mattino di Padova)

La donna – Nicoleta Rotaru, una 39enne di origine moldave – era stata trovata morta nel bagno nella sua casa di Abano Terme, nel Padovano. – Uccide l’ex moglie strangolandola nel sonno, poi inscena un suicidio per nascondere il delitto. (il Resto del Carlino)

Era stata trovata morta nella doccia del bagno di casa, ad Abano Terme, con una cintura intorno al collo: in un primo tempo si era pensato a un suicidio per il caso di Nicoleta Rotaru, 37 anni compiuti e due figlie piccole. (gelocal.it)