Stati Uniti: il servizio meteo più efficiente al Mondo preoccupato per i Tornado di potenza mai vista

È noto quanto il servizio meteo statunitense sia efficiente a livello planetario.

Il servizio meteo americano aveva diramato l’allerta meteo tornado considerando che era in atto una risalita di aria eccezionalmente calda dal Golfo del Messico prima del transito di un fronte freddo invernale.

Di recente sono accessibili le sole mappe su un sito web istituzionale, ma le informazioni meteo sono una risorsa di pubblica utilità, e quanto fatto è troppo poco, nemmeno l’essenziale. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. (3bmeteo)

Sono almeno 74 le persone che sono morte nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (RSI.ch Informazione)

Decine di morti sono state confermate in Arkansas, Missouri, Tennessee e Illinois, dove i lavoratori sono rimasti intrappolati in un magazzino Amazon dove sono state uccise sei persone. (TeleAlessandria)

Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato oggi un messaggio al presidente statunitense Joe Biden, esprimendo cordoglio per la perdita di vite umane e i danni causati dalla serie di tornado che hanno colpito alcuni Stati americani. (T-mag)

dopo la devastante scia di TORNADO, ondata di CALDO RECORD attesa su molti Stati e altri tornado Ancora un evento estremo atteso sugli USA, questa volta si tratta di un'ondata di caldo invernale anomalo. (3bmeteo)

A Mayfield, quasi tutta la città è senza elettricità. Abbiamo visto case qui spesso con poco più di poche assi raggruppate. (QWERTYmag)