Attilio Franzini, chi era l'operaio 47enne investito da un treno. «Stava riprendendo in mano la sua vita»

Approfondimenti:
Migranti

«Un dolore indicibile». Sono le poche parole, di sofferenza, che la famiglia di Attilio Franzini ha affidato al proprio avvocato, Giovanni Valerio, dopo l’ennesima tragedia sul lavoro. Ieri mattina, all’alba e ormai a fine turno, l’operaio di 47 anni originario di Formia della Salcef Group di Roma era a San Giorgio di Piano, in trasferta, per una lavorazione di manutenzione sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia per conto di Rfi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea... Nuovi disagi sulle linee ferroviarie del Paese dopo il caos di mercoledì scorso 2 ottobre con ritardi che hanno toccato anche le quattro ore. (Virgilio)

Il tutto è accaduto questa mattina all’alba nei pressi di Bologna. La persona investita è originaria di Formia e lavorava per una ditta appaltatrice di Rfi. Il dramma ha sconvolto la comunità locale. (h24 notizie)

Secondo le prime ricostruzioni, il 47enne si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dai lavori poco prima dell'impatto con un Intercity notturno (Open)

Muore operaio dell’appalto investito da un treno

Un tecnico è morto dopo essere stato investito da un treno a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. Vediamo la situazione aggiornata. (QuiFinanza)

L’ennesima morte di un lavoratore in appalto e l’interruzione della circolazione dei treni in seguito a un guasto tecnico in una delle stazioni di Roma ancora una volta riportano in primo piano il tema della manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria. (il manifesto)

Il decesso è avvenuto nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese, intorno alle 4.30 di questa mattina, 4 ottobre. Ad investire il 46enne è stato un Intercity Roma-Trieste, che è poi potuto ripartire verso le 7.30. (Collettiva.it)