Dialogo Kiev-Mosca Ma la guerra arriva fino alle due Coree
Kiev. “Ucraina e Russia discutono della sospensione degli attacchi reciproci all’energia”, il titolo di ieri del Financial Times fa pensare a un primo passo verso i negoziati. “Se Mosca e Kiev accettassero di porre fine agli attacchi sulle rispettive infrastrutture energetiche, sarebbe un passo significativo verso la de-escalation del conflitto” aveva riferito Zelensky al media … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Servizio di Antonio Soviero Il Financial Times rivela di colloqui preliminari negoziati tra Kiev e Mosca per un stop agli attacchi contro le rispettive infrastrutture energetiche. Ma il Cremlino smentisce. (TV2000)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Ora ci sono molte falsità che non hanno nulla a che fare con la realtà" e "anche le pubblicazioni più rispettabili non disdegnano queste falsità". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in merito a un articolo del Financial Times secondo cui Mosca e Kiev hanno avviato trattative per fermare i reciproci attacchi alle infrastrutture energetiche. (Trentino)
L'Ucraina e la Russia hanno avviato negoziati in via preliminare per porre fine agli attacchi contro le reciproche infrastrutture energetiche: lo riporta il Financial Times (Ft), che cita fonti a conoscenza della questione. (Il Messaggero Veneto)