Contro la Lazio una Juve... di corto muso: tattica e spirito, i segreti della difesa da record di Motta

E all'ottava giornata, ecco palesarsi il paradosso: la Juve di Thiago Motta vince contro la Lazio... di corto muso, 1-0 con un autogol a 5 minuti dalla fine. In versione allegriana, quindi, o, se preferite, capelliana. Era, infatti, dalle due stagioni (2004-05 e 2005-06) con Don Fabio in panchina che i bianconeri non concedevano così pochi gol nelle prime 8 partite di Serie A. Allora erano state due le reti al passivo, così come nel 1966/67 e 1986/87, ma nessuno era mai riuscito a concederne appena una come quest'anno. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Durante la puntata di Open Var, il designatore dell'AIA Gianluca Rocchi ha analizzato così l'episodio che ha coinvolto Douglas Luiz e Patric: "Sicuramente non è fortuito e certamente a noi non piacciano certi comportamenti, questo ve lo dico sinceramente. (La Lazio Siamo Noi)

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per i campionati di Serie A e Serie B, ha parlato a Open VAR su DAZN: A Open VAR, su DAZN, si è tornati sull'episodio del mancato rosso a Douglas Luiz nella sfida fra Juventus e Lazio. (CalcioNapoli24)

Quello che ancora non si è concluso è a tutti gli effetti uno dei peggior weekend da tanto tempo a questa parte per il mondo arbitrale. In due giorni nei campi di Serie A si è visto e non visto di tutto e di più con polemiche che viaggiano spedite da nord a sud e senza esclusione di colpi al punto da aver portate addirittura uno dei dirigenti a mettere in discussione l'esistenza stessa del Var. (Calciomercato.com)

Pugno di Douglas Luiz a Patric in Juventus-Lazio, l'arbitro non vede. Fabiani: «Class action per abolire la Var»

Tre indizi fanno una prova, sostiene Agatha Christie, e allora per la Juve, nonostante la vittoria contro la Lazio, l'imbattibilità stagionale salita a 10 partite e una difesa da record, capace di subire soltanto un gol, si impone una riflessione sulla produzione offensiva. (La Gazzetta dello Sport)

Tweet del giornalista Maurizio Pistocchi: (CalcioNapoli24)

Il centrocampista brasiliano era appena stato ammonito per un'entrata in ritardo sulla caviglia di Rovella, ex di turno, ma l'intervento ai danni di Patric non è stato sanzionato: è sfuggito sia al controllo dell'arbitro Sacchi di Macerata sia degli addetti al Var. (Corriere della Sera)