Germania, che brivido! Fullkrug evita il ko con la Svizzera in extremis. Tedeschi primi, elvetici secondi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Clamoroso a Francoforte. La Germania , che doveva solo concludere la pratica per il primo posto nel girone A, viene messa alle corde dalla Svizzera e fino a due minuti dal triplice fischio ha tra le mani il pass per gli ottavi ma per la seconda classe. Una zampata di Ndoye su assist di Freuler rischia di complicare il percorso dei tedeschi per la finale del 14 luglio. Né Musiala né Wirtz né Havertz riescono a scalfire la muraglia biancorossa, i minuti passano e Nagelsmann sembra disarmato. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. FASE A GIRONI (Voce Giallo Rossa)

Com'è andato l'arbitraggio di Daniele Orsato in Svizzera–Germania? Due episodi sollevano ombre sulla direzione di gara del fischietto italiano: nel primo caso è stato ‘salvato' dal Var che gli ha segnalato il fallo (non visto) di Musiala sul calciatore elvetico in occasione del vantaggio della Germania (poi annullato); nel secondo ha fatto molto discutere la valutazione fatta sull'abbraccio di Widmer a Beier, con l'elvetico che a pochi passi dalla porta è sembrato disinteressarsi del tutto della palla per bloccare l'avversario. (Fanpage.it)

“Partita sofferta, l’importante era passare questo girone tosto e difficile quindi siamo contenti. Italia, Di Lorenzo: “Passare il turno nel finale è una bella sensazione, dobbiamo crescere. Critiche? Giuste, ma so di non essere il giocatore visto con la Spagna” (Terzo Tempo Napoli)

I tedeschi finiscono primi, mentre gli elvetici sono secondi. A Stoccarda i magiari ottengono la vittoria al 98esimo e sperano in un miracoloso ripescaggio (Diretta)

Julian Nagelsmann, ct della Germania, ha commentato così - come riportato da Uefa.com - il pareggio per 1-1 contro la Svizzera: "Alla fine è un punto meritato. Naturalmente in contropiede si rischia e si può concedere. (TUTTO mercato WEB)

Esordio domenica scorsa per dirigere Serbia-Inghilterra, il bis ieri sera, ancora nel dì di festa, in Germania-Svizzera. Sono ora due i gettoni di presenza agli Europei di Calcio 2024 per Daniele Orsato, uno dei due arbitri italiani designanti per le partite delle nazionali del Vecchio Continente nel corso della kermesse tedesca. (L'Eco Vicentino)