Margaret Spada morta dopo rinoplastica: domani autopsia, indagini sul centro medico dell’Eur
Si svolgerà domani, al policlinico di Tor Vergata, l'autopsia sul corpo di Margaret Spada, la ragazza di 22 anni originaria di Lentini, nel Siracusano, deceduta dopo un intervento di rinoplastica parziale avvenuto in un centro medico di Roma, in zona Eur. Nel quesito formulato dal pubblico ministero Erminio Amelio, titolare del fascicolo, si chiede di accertare le cause della morte della giovane e se siano state seguite le procedure, le linee guida o le buone pratiche per quel tipo di intervento. (CastelliNotizie.it)
Ne parlano anche altre testate
Margaret Spada, ventidue anni, è morta pochi giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica con filler presso uno studio medico di Roma. Durante la procedura, effettuata in regime ambulatoriale con anestesia locale, la giovane ha manifestato gravi sintomi che hanno richiesto un intervento di emergenza. (La Gazzetta dello Sport)
Rischia di aggravarsi la posizione dei due medici accusati di omicidio colposo per la morte di Margaret Spada, la ragazza di 22 anni, originaria di Lentini, deceduta nel corso di una operazione di rinoplastica parziale in un centro medico di Roma (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Si fa presto a dire ritocco. Anche dietro quello che a occhi inesperti può apparire come un 'banale' intervento, "c'è un atto medico, chirurgico, complesso, che" come ogni procedura medica "può avere anche delle complicanze", da allergie a ematomi, necrosi, rigetti di protesi, e così via. (Adnkronos)