Inchiesta curve, via alle audizioni di Milan e Inter

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, il vicepresidente Javier Zanetti, il capitano del Milan Davide Calabria: dovrebbero essere i primi a essere sentiti dalla Procura di Milano che indaga sulle curve di San Siro. Nei prossimi giorni toccherà a Chalanoglu e Skriniar. Nessuno di loro è indagato. Inzaghi sarà sentito sulla telefonata dell'ex capo della Nord Marco Ferdico che chiedeva biglietti per la finale di Champions del 2023. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà una riorganizzazione solo temporanea, con garanti e reggenti, oppure si cercherà una strada per trovare nuovi assetti stabili nel tempo? E, soprattutto, si apriranno nuove lotte di potere per accaparrarsi i redditizi business che ruotano attorno allo stadio? Ecco, secondo quanto Dossier ha potuto ricostruire anche dopo le prime partite di Milan e Inter a seguito dell’operazione della Direzione distrettuale antimafia, come si ridisegna la mappa del potere ultras di Milano (MilanoToday.it)

È notizia di oggi che la Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della FIGC alcune carte dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan che ha portato a 19 arresti. (TUTTO mercato WEB)

"Non dobbiamo trovare regole nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Dobbiamo usare di più la tecnologia, ad esempio ci sono strumenti che consentono la riconoscibilità di chi entra negli impianti, useremo di più la biometria". (Voce Giallo Rossa)

Inchiesta ultras, parla Abodi: «Chi non rispetta le regole stia fuori dagli stadi!»

Le mosse del governo per contrastare comportamenti criminali allo stadio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le parole dei pm Sara Ombra e Paolo Storari spiegano perché Inter e Milan rischiano il commissariamento nell’ambito dell’inchiesta che ha azzerato i vertici… (La Repubblica)

Il Ministro dello Sport Carlo Abodi ha indicato il suo punto di vista in merito all’inchiesta ultras che ha condotto all’arresto di 19 esponenti delle curve di Inter e Milan. (Inter-News)