TSMC batte Samsung per la produzione di Snapdragon 8 Elite

TSMC batte Samsung per la produzione di Snapdragon 8 Elite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Samsung Foundry sta affrontando sfide significative nel competere con TSMC, uno dei principali player del mercato. Di conseguenza, Samsung ha perso miliardi di dollari in affari, nonostante gli ingenti investimenti per aumentare la capacità produttiva di chip avanzati. Il gigante dei semiconduttori, Qualcomm, che in passato ha utilizzato i servizi di Samsung Foundry, ha deciso di affidare la produzione del suo nuovo chipset mobile Snapdragon 8 Elite a 3nm esclusivamente a TSMC. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Il supporto per otto anni include l'attuale versione di Android, consentendo così agli smartphone che adotteranno questo chipset di ricevere fino a sette anni di aggiornamenti del sistema operativo. (Tom's Hardware Italia)

La prima, fondamentale caratteristica del nuovo chip di casa Qualcomm risiede senz'ombra di dubbio nell'implementazione della nuova CPU Oryon, che abbiamo visto in precedenza sui PC usciti sul mercato quest'anno, con 12 MB di cache L2 per ogni core, per un totale di 24 MB. (Multiplayer.it)

Advertising Qualcomm h lanciato lo Snapdragon 8 Elite, presentandolo come il chip mobile più veloce mai sviluppato. Questa nuova piattaforma punta a sfidare direttamente la serie A di Apple, offrendo un netto miglioramento delle prestazioni e un’esperienza utente rivoluzionaria. (iSpazio)

Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 8 Elite, con CPU Oryon

Il Realme GT 7 Pro arriverà sul mercato il prossimo mese con il nuovissimo processore Snapdragon 8 Elite, come confermato ufficialmente dall'azienda. Il dispositivo sarà disponibile in oltre 10 paesi, tra cui India, Italia, Spagna, Malesia e Thailandia. (Tom's Hardware Italia)

ASUS ha annunciato l'imminente lancio del ROG Phone 9, previsto per il 19 novembre. Equipaggiato con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, lo smartphone si propone come un'anteprima per le prestazioni di punta tra i dispositivi Android del prossimo anno. (Tom's Hardware Italia)

Qualcomm ha svelato il nuovo Snapdragon 8 Elite, il processore che equipaggerà i prossimi smartphone Android di fascia alta. Il chip, prodotto con processo a 3 nanometri, introduce la CPU proprietaria Oryon nel settore mobile, promettendo un aumento delle prestazioni del 45% rispetto alla generazione precedente. (Tech Princess)