Arriva il gelo, freddo e neve al nord e al centro

Arriva il gelo, freddo e neve al nord e al centro Il meteo. Sull’Italia, una perturbazione dalla Scandinavia sta portando gelo e abbassando le temperature. Neve sui rilievi dai mille metri. Servizio di Alessandra Camarca Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

Primo assaggio d'inverno. Nel contempo nelle regioni meridionali il quadro meteorologico continua a mostrare in queste ore ancora segni di forte instabilità. Sarà dunque questo, secondo ilMeteo.it, il contesto meteo-climatico che ci accompagnerà per la vigilia del fine settimana. (Corriere della Sera)

Questo scenario, caratterizzato da anomalie termiche e fenomeni estremi, influenzerà il paese per tutta la settimana. Tra il weekend e l’inizio della prossima settimana, l’Italia si trova a fronteggiare una situazione meteo straordinaria, con contrasti termici evidenti tra Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia. (Tempo Italia)

La pressione sta lentamente aumentando sul nostro Paese, tanto che nella prima parte del weekend l'atmosfera tornerà stabile ovunque, anche sulle estreme regioni meridionali. Si tratterà, tuttavia, di una tregua piuttosto breve. (iLMeteo.it)

Meteo: Weekend sotto l'alta pressione, poi Assaggio d'Inverno

Ciò su cui si discute, giustamente, in modo vivace è la possibilità che il freddo possa giungere in Italia. (Meteo Giornale)

Così il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Ambiente e Trasporti della Puglia Michele Mazzarano. (Tarantini Time Quotidiano)

L’impulso di aria fredda associato alla perturbazione numero 3 abbandonerà le estreme regioni meridionali nelle prime ore di sabato. Alle sue spalle rapida rimonta dell’alta pressione: la settimana, infatti, si chiuderà con tempo prevalentemente stabile e soleggiato su quasi tutto il nostro Paese, favorevole al ritorno delle nebbie, all’alba, sulla valle padana, ma anche ad estese brinate. (METEO.IT)