Gp Qatar, Oscar Pilastri vince la Sprint Race: doppietta McLaren sul podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Piastri ha vinto la Sprint Race del Qatar, l'ultima del Mondiale 2024. Il pilota della McLaren è stato protagonista di un sorprendente ultimo giro, quando il compagno di squadra Lando Norris - che aveva dominato la minigara - lo ha fatto passare a pochi metri dal traguardo per concedergli la vittoria. "Avevo programmato di farlo dal Gp del Brasile, ho pensato che fosse giusto e ho atteso l'occasione giusta", ha detto Norris a motori spenti per spiegare il 'favore' restituito a Piastri. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’illusione di andare forte in Qatar è durata poco. Fonte: Ferrari Media Center le due Ferrari SF-24 in azoine con Charles Leclerc e Carlos Sainz durante la Sprint Race del Gran Premio del Qatar 2024 (Virgilio)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 20.08 La nostra DIRETTA LIVE delle qualifiche del Gran Premio del Qatar finisce qui. Grazie per averci seguito e buona serata a tutti. (OA Sport)
Fred Vasseur commenta le qualifiche della Ferrari, con Leclerc 5° e Sainz 7°: "E' stata una questione di gestione gomme, ma in gara sarà un'altra storia. Guarda il video. (Sky Sport)
Formula 1: in Qatar doppietta McLaren nella gara sprint 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Una mossa da vero gentleman, per ringraziarlo di quanto accaduto a San Paolo, quando era stato l'australiano a cedere nella gara Sprint la vittoria a Norris. Doppietta McLaren-Mercedes, ma che fatica. (ilgazzettino.it)
L’australiano si prende il secondo successo nella mini-gara approfittando del grande regalo di Norris (2°, scattava dalla pole), che al traguardo si è fatto da parte e gli ha concesso la vittoria, restituendo così il favore fatto dal compagno nella mini-gara Brasile, quando Lando lottava ancora per il titolo piloti contro Verstappen. (Il Fatto Quotidiano)