Gp Qatar, Oscar Pilastri vince la Sprint Race: doppietta McLaren sul podio
Oscar Piastri ha vinto la Sprint Race del Qatar, l'ultima del Mondiale 2024. Il pilota della McLaren è stato protagonista di un sorprendente ultimo giro, quando il compagno di squadra Lando Norris - che aveva dominato la minigara - lo ha fatto passare a pochi metri dal traguardo per concedergli la vittoria. "Avevo programmato di farlo dal Gp del Brasile, ho pensato che fosse giusto e ho atteso l'occasione giusta", ha detto Norris a motori spenti per spiegare il 'favore' restituito a Piastri. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Per l’ultima volta in questo 2024, il weekend di gara avrà il format Sprint. E la mini-gara da 100 km, che si disputerà sotto le luci artificiali della pista di Losail, vedrà partire dalla prima casella Lando Norris con George Russell al fianco. (Automoto.it)
Scatta un altro fine settimana all'insegna dell’adrenalina, con le gare di F1, F2 e F1 Academy. Il Mondiale è in Qatar per la penultima gara della stagione in programma domenica alle 17 su Sky e in streaming su NOW . (Sky Sport)
Frederic Vasseur dispensa ottimismo al termine delle qualifiche del Gran Premio del Qatar, ventitreesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Lusail il team principal della Ferrari conferma di avere fiducia in vista della gara lunga di domani, nonostante i rivali nella classifica costruttori (oltre a 30 punti) siano messi meglio in griglia di partenza. (OA Sport)