🔴 LIVE Empoli-Roma, le formazioni ufficiali: Cristante-Matic a centrocampo, Zaniolo parte dalla panchina

Settembre-2022 20:30 Stadio Castellani Empoli 4-3-1-2 0 Roma 3-4-2-1 0 La Roma riparte dal Castellani, dove alle 20.45 affronta l’Empoli nella 6a giornata di campionato. Mourinho punta ad invertire la tendenza e ritrovare la vittoria che manca già da qualche gara. Per quanto riguarda la formazione, i dubbi sono più che altro a centrocampo. Se in difesa ci saranno Mancini, Smalling e Ibañez, la mediana composta dalla coppia Cristante–Matic non ha dato le giuste garanzie e perciò salgano le quotazioni per un possibile esordio di Mady Camara dal primo minuto. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Empoli, Corsi: Per noi sarà un campionato più difficile del solito. Parisi? Me lo segnalò Capuano Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla sfida contro la Roma: Abbiamo creato le condizioni ideali affinché i giovani possano dare il meglio di loro. (TUTTO mercato WEB)

Palo di Akpa Akpro nel finale ed espulsione per il calciatore dell'Empoli per fallo pericoloso su Smalling La Roma riesce a conquistare i tre punti al Castellani contro un Empoli che non si è mai arreso. (la Repubblica)

Parisi? Me lo ha segnalato un amico e persona speciale, Eziolino Capuano. Però quell’anno lì hanno perso e abbiamo vinto lo scudetto noi. (Fcinternews.it)

Al Var c'è Chiffi e all'Avar Galetto Roma allo stadio Carlo Castellani. (ForzaRoma.info)

Un altro dei temi dell'incontro è il confronto tra terzini sinistri Parisi-Spinazzola. La Roma di Mourinho fa visita all'Empoli nel posticipo della sesta giornata di Serie A: i giallorossi vengono da due brutte sconfitte, entrambe in trasferta (4-0 a Udine e 2-1 a Razgrad in casa del Ludogorets) e non vuole assolutamente concedere il tris. (Calciomercato.com)

Vicario 7 - Incolpevole sul gol di Dybala. Attento e reattivo sui cross che arrivano dalle fasce e sulle conclusione dei giocatori della formazione di Mourinho. Non precisissimo in occasione del 2-1 di Abraham ma salva tutto sulla conclusione ravvicinata di Bove e successivamente su Belotti. (TUTTO mercato WEB)