Murales di Napoli, da Maradona a Geolier: «Qui gli eroi sono eterni»

Storici e famosi. Oppure nuovi e sconosciuti. Piccoli, grandi, medi. In bianco e nero o coloratissimi. A tempo o eterni. Ogni quartiere ha il suo murale, il suo personaggio più o meno vip, anche più di uno. Napoli, che ha un cuore così naïf, un carattere così allergico all’occultamento delle emozioni, è ormai una capitale internazionale dei murales, un museo a cielo aperto di icone pop, in cui le star del secolo scorso hanno la stessa età di quelle del Terzo Millennio. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il giornalista di Telecapri e Radio Kiss Kiss Napoli, Paolo del Genio, ha parlato durante 'Il Napoli su Telecapri'. Le sue parole riprese da Tuttonapoli.net: “Conte non ha bisogno di nascondersi dietro le cose, ha dichiarato che vuole una squadra che competa, speriamo già dal primo anno. (Tutto Juve)

entusiasmo a Napoli per l’arrivo di Antonio Conte. Il tecnico leccese ha voglia di ritornare ai massimi livelli con una compagine, come quella partenopea, che necessita di una scossa, dopo una stagione a dir poco da dimenticare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Antonio Conte detta la linea sul mercato in entrata e in uscita. Il nuovo allenatore da il primo via libera (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Criscitiello: “Napoli di Conte fuori dalla corsa scudetto, Milan, Juve e Inter più avanti”

Nel corso della trasmissione ‘Bordocampo – I Tempo’, in onda sulle frequenze di Radio Capri è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista. Queste le sue dichiarazioni: Padovan: Conte? Penso che sia uno dei migliori allenatori in Italia e per il campionato italiano, penso che vada meno bene per le Coppe (Terzo Tempo Napoli)

Assodata l'impostazione da dietro costruita su tre centrali, vero e proprio dogma del mister di Lecce, l'edizione odierna de' La Gazzetta dello Sport compie un'analisi riguardo l'ipotetico modulo che potrebbe adottare l'ex ct della Nazionale alla guida dei partenopei: la scelta, secondo i colleghi, ricadrebbe sul 3-4-3, pensiero motivato dall'ingente quantità di esterni - di centrocampo e d'attacco - presenti all'interno dell'organico azzurro. (CalcioNapoli1926.it)

Michele Criscitiello esclude il Napoli di Conte dalla corsa scudetto. Il direttore di Sportitalia vede Inter, Juventus e Milan favoriti. Le dichiarazioni che fanno discutere. (Napolipiu.com)