Conte contestato all'assemblea M5S: "Dimissioni, siete come il Pd". Raggiunto il quorum online
Doveva essere una fase di grande entusiasmo per ricompattarsi e rilanciare l'azione politica del Movimento 5 Stelle, ma alla fine la costituente si è trasformata in un ring su cui disputare la resa dei conti. Da una parte Giuseppe Conte, che punta a incassare il sostegno degli iscritti per ancorarsi definitivamente al campo progressista e per rafforzare la propria leadership; dall'altra Beppe Grillo, che teme di essere spazzato via e completamente scaricato. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Poi servono competenze e capacità" così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte intervenendo a conclusione della prima giornata di Nova, l'evento conclusivo della Costituente dei 5 Stelle. "Fondamentale. (ilmessaggero.it)
Significa che la votazione è legittimata politicamente e, nel caso dei quesiti che cambiano lo statuto, anche formalmente. (il manifesto)
Con la sua tentata delegittimazione del processo… Roma — Il quorum viene raggiunto nel tardo pomeriggio, ad annunciarlo alla platea del Palazzo dei congressi dell’Eur è direttamente Giuseppe Conte e scatta un applauso non di rito, quasi liberatorio. (la Repubblica)
"È stato veramente un momento di grandissima partecipazione", ha rivendicato l'ex premier dal palco. Si è aperta con forti contestazioni "Nova", l'evento organizzato al Palazzo dei Congressi di Roma in chiusura dell'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle lanciata negli scorsi mesi da Giuseppe Conte (Today.it)
"Un momento importante per il Movimento 5 Stelle e per il futuro della nostra forza politica. Abbiamo dato agli iscritti la possibilità di decidere del nostro futuro. Lo si poteva fare meglio? Si può sempre fare di meglio. (Il Sole 24 ORE)
Nova, l'assemblea conclusiva del "processo costituente" del M5S, è "un momento molto importante, c'è voglia di partecipazione". (Tiscali Notizie)