Tennis, Nadal: “Se fossi il capitano non mi sceglierei”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 19 nov. – “Se fossi il capitano non schiererei me per la prossima partita – ha detto Nadal in conferenza stampa al termine della sfida contro Van de Zandschulp -. Visto il mio livello non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. Oggi potrebbe essere stata la mia ultima partita individuale. La decisione di giocare è stata presa da Ferrer, per questo è il capitano. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si apre con una sconfitta l’ultimo torneo di Rafa Nadal da giocatore, le finali di Coppa Davis a Malaga. Nel primo match dei quarti di finale della sua Spagna contro l’Olanda il campione maiorchino, ex numero uno del mondo, si è arreso in due set a Botic van de Zandschulp, che si è imposto con il punteggio di 6-4, 6-4. (LAPRESSE)
Il 22 volte campione del Slam ed ex numero uno al mondo è stato battuto con un doppio 6-4 in un’ora e 54 minuti. (Adnkronos) – Rafael Nadal, 38 anni, sconfitto in Coppa Davis prima del ritiro. (OglioPoNews)
Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo singolare contro Tallon Griekspoor conquistando il punto dell’1-1. (Adnkronos) – Rafa Nadal si ritira e dà l’addio al tennis, la sua carriera è finita con la sconfitta della Spagna per 2-1 contro l’Olanda nei quarti di finale di Coppa Davis 2024. (CremonaOggi)
Un fuoriclasse come Nadal non può non sapere che è arrivato il momento di fermarsi. Oggi in Coppa Davis ha perduto in due set (6-4 6-4) contro il modesto olandese van de Zandschulp. Nadal si chiama fuori (giustamente): «Se fossi il capitano della Spagna, farei giocare un altro» (IlNapolista)