Meteo: ondata di Maltempo in settimana, in arrivo Pioggia a carattere di Nubifragio, zone colpite

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Nuova settimana ancora sotto il segno del maltempo La nuova settimana sarà contrassegnata dall'arrivo di nuove perturbazioni che potrebbero risultare anche più intense del previsto e colpire molte regioni del nostro Paese. Stiamo vivendo un periodo di stampo pienamente autunnale contrassegnato da parentesi di forte maltempo alternate a momenti un po' più tranquilli. Sulla stessa lunghezza d'onda pare trascorrere anche gran parte della prossima settimana, quando almeno 3 perturbazioni si affacceranno al nostro Paese promettendoci il ritorno a condizioni di maltempo. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

L’ampio ciclone che ha scatenato piogge e temporali, soprattutto al Centro-Nord, si sta spostando verso i Balcani, mentre alle sue spalle avanza un modesto campo di alta pressione, che contribuirà a un miglioramento del meteo tra questa domenica e la giornata di lunedì. (Tempo Italia)

Piogge e temporali dalla Toscana verso le altre regioni, fenomeni meno probabili sulle adriatiche. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di martedì 08 ottobre (3bmeteo)

La settimana che ci attende sarà contrassegnata dall’arrivo di numerose perturbazioni che porteranno condizioni atmosferiche instabili su molte regioni italiane. Siamo immersi in un tipico scenario autunnale, caratterizzato da forti ondate di maltempo seguite da brevi intervalli di calma. (MeteoWeb)

Meteo: domenica tranquilla, poi nuove piogge; la previsione di Giuliacci

In seguito al graduale allontanamento della perturbazione n.2, che lascerà solo qualche residuo effetto sul basso Adriatico e il basso Tirreno, la situazione tenderà a migliorare sensibilmente in tutto il Paese. (METEO.IT)

Previsioni ancora di maltempo per la prossima settimana, quantomeno per la sua fase iniziale. Purtroppo secondo gli ultimi aggiornamento non sono da escludere eventi alluvionali su alcune regioni a causa delle piogge abbondanti e persistenti. (iLMeteo.it)

La domenica trascorrerà via tranquilla, senza bisogno dell'ombrello, anche se in alcune zone d'Italia a tratti si vedranno un po' di nuvole. In particolare, lunedì il tempo risulterà molto nuvoloso e a tratti piovoso in tutto il Nordovest e sull'Alta Toscana; nel resto d'Italia, nonostante la presenza di un po' di nuvole che contenderanno il cielo al sole, si potrà invece fare a meno dell'ombrello. (MeteoGiuliacci)