Martin Scorsese, le prime immagini a Torino: ecco dove è stato beccato...

Ciak si gira. Dopo due giorni in cui è rimasto chiuso in albergo - è sbarcato sabato scorso a Torino con un jet privato direttamente da Roma -, nella suite all'ultimo piano del centralissimo Hotel Principi di Piemonte, finalmente Martin Scorsese è uscito allo scoperto. Il Premio Oscar, atteso dai giornalisti per la conferenza stampa in programma lunedì 7 ottobre prima di ricevere il premio Stella della Mole in serata, ha lasciato nel primo pomeriggio la struttura alberghiera nel cuore del centro cittadino da un'uscita secondaria per dribblare i fan che lo attendevano all'uscita. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

Al Museo del Cinema di Torino, Martin Scorsese riceve il Premio Stella della Mole e si interroga sul futuro prossimo degli Stati Uniti, che il 5 novembre dovranno … (Il Fatto Quotidiano)

"Non ho alcuna intenzione di salutare il cinema" risponde Martin Scorsese a chi gli chiede di commentare le voci sul suo possibile ritiro. Il grande regista, a Torino dove questa sera riceve... (Virgilio)

In suo onore è stata organizzata una grande festa di gala con star del cinema come il premio Oscar Giuseppe Tornatore, l'attore Willem Dafoe, gli sceneggiatori Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. Il più grande regista americano vivente, quasi 82enne, è arrivato al Museo nazionale del Cinema di Torino, dove ha ricevuto il Premio Stella della Mole. (leggo.it)

L'inaspettata confessione di Martin Scorsese: "Ammiro Ridley Scott per aver girato Il Gladiatore. E non dico arrivederci al cinema"

Pochi tra i maggiori esponenti della New Hollywood continuano a stupire il pubblico di tutto il mondo quanto il Maestro, a più di 60 anni di distanza dal suo esordio. – Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese, regista che ha realizzato alcuni dei film più memorabili e celebrati della storia del cinema, con il Premio Stella della Mole, che gli sarà consegnato durante una serata in suo onore nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana. (Agenzia askanews)

“Se sto pensando a ritirarmi? Assolutamente no, non intendo dire arrivederci al cinema. Devo ancora fare alcuni film, spero che Dio mi dia la forza, e anche i soldi, per poterli fare”. Lo ha detto in conferenza stampa al Museo del Cinema di Torino Martin Scorsese, che questa sera riceverà il premio Stella della Mole. (LAPRESSE)

La prima tappa della lunga ospitata torinese del regista di Taxi driver è ricca di dichiarazioni politiche (link), speranze e piccole confessioni. “Non dico arrivederci al cinema perché ho altri film da fare, ma soprattutto ammiro Ridley Scott per aver girato Il Gladiatore”. (Il Fatto Quotidiano)