Sergio e Re Giorgio: quando per il Colle c’è l’obbligo di firma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una linea rossa unisce Giorgio Napolitano e Sergio Mattarella, che ha appena firmato la legge sulla gestazione per altri. Sono gli unici ad aver concesso il bis al Quirinale e gli stessi due che hanno esplicitato l’avversione contro il rinvio alle Camere, uno strumento la Costituzione consegna al Colle all’articolo 74: “Il presidente della Repubblica, … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Lo hanno comunicato in una nota Marco Cappato e l'avvocata Filomena Gallo (LAPRESSE)
Maternità surrogata: Mattarella firma legge, lunedì in Gazzetta ufficiale 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il disegno di legge per rendere la maternità surrogata “reato universale”, approvata in via definitiva dal Senato, il 16 ottobre, sarà in Gazzetta ufficiale lunedì 18 novembre. (Il Sole 24 ORE)
“Il Senato ha dato il via libera il 15 ottobre scorso. Il 4 novembre c’è stata la firma del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e lunedì è attesa la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale”. Quando entrerà in vigore? (la Repubblica)
Come riporta l'Ansa la legge è stata firmata dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lo scorso quattro novembre, prima della partenza per la sua visita in Cina. La maternità surrogata, o gestazione per altri, sarà un "reato universale". (Today.it)
«Sono una donna, sono una madre» non è solo l’urlo elettorale di una Giorgia Meloni in procinto di diventare la prima premier della storia repubblicana, ora tradotto nel reato universale di gestazione per altri. (la Repubblica)