Coro su Gibilterra: quattro capi d'accusa per Rodri e Morata, probabile la squalifica dell'UEFA

Coro su Gibilterra: quattro capi d'accusa per Rodri e Morata, probabile la squalifica dell'UEFA Dopo aver annunciato venerdì 19 luglio l'apertura di un'indagine su Rodri e Morata per stabilire se avessero violato le norme disciplinari UEFA, a causa del coro "Gibilterra è spagnola" durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Europeo, la UEFA ha deciso. E negli ultimi minuti ha annunciato l'apertura di un procedimento disciplinare contro i due giocatori della nazionale spagnola, informa il quotidiano AS, accusandoli di quattro capi d'accusa. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodrigo Hernández Cascante (Rodri) e Álvaro Morata in seguito al loro comportamento durante la celebrazione della vittoria del campionato Europeo 2024 a Madrid, il 15 luglio scorso. (DerbyDerbyDerby)

I fatti: il 15 luglio, in Plaza Cibeles , a Madrid , dopo la vittoria di Euro 2024 grazie al succeso per 2-1 contro l' Inghilterra , Morata ha indossato i panni di presentatore della festa; ha chiamato uno dopo l'altro sul palco i suoi compagni di nazionale e con Rodri a lanciato il coro che ha scatenato un autentico caso internazionale. (Tuttosport)

EURO 24, UEFA: PROCEDIMENTI DISCIPLINARI SU RODRI E MORATA

Durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Europeo, due giocatori della Spagna, Alvaro Morata (capitano) e Rodri, si sono lasciati andare a cori non passati inosservati dalla Commissione Uefa. In particolare, quello su «Gibilterra è spagnola» come sfottò agli inglesi, che ha portato la Uefa a decidere di stabilire un procedimento disciplinare contro di loro. (IlNapolista)

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Álvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. Le accuse contro Rodri e Morata - si legge in una nota dell'Uefa - riguardano i principi generali di condotta, la violazione delle regole fondamentali di buona condotta, l'utilizzo di eventi sportivi per manifestazioni di carattere non sportivo, il discredito dello sport del calcio e in particolare dell'Uefa. (Tuttosport)

Durante la festa per la vittoria dell'Europeo, Alvaro Morata ha arringato piazza Cibeles di Madrid con un coro anti-inglese: "Gibilterra è spagnola". (La Gazzetta dello Sport)