"No al ponte sullo Stretto", il 15 novembre conferenza stampa a Roma

MESSINA. Mentre il ministero dell’Ambiente dà il via libera alla valutazione di impatto ambientale del ponte sullo Stretto, benchè con 60 prescrizioni da tenere in considerazione nella redazione del progetto esecutivo, gli oppositori della grande opera si organizzano. Si terrà infatti venerdi 15 novembre, all’hotel Montecitorio, la conferenza stampa “No al ponte sullo Stretto”, organizzata da 22 sigle tra cui associazioni ambientaliste locali e nazionali, sindacati, attivisti, studenti e tre partito politici (Pd, Movimento 5 stelle e Sinistra italiana), per dire no alla grande opera, la cui “prima pietra” sarà posta tra poco meno di un mese, secondo il cronoprogramma della Stretto di Messina Spa (Lettera Emme)

Su altri giornali

L'ok è arrivato dall'apposita commissione del ministero dell'Ambiente. Parere positivo sul progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. (ilmessaggero.it)

Non è un parere tondo quello che è uscito dalle stanze della commissione Via-Vas sul Ponte sullo Stretto, opera contestatissima oggetto di furiose polemiche tra maggioranza e opposizione. A confermarlo sono fonti del Mase. (Il Sole 24 ORE)

A renderlo noto il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (Open)

Ponte sullo Stretto, la commissione Via-Vas ha detto sì

Lo re… (L'HuffPost)

L’ok è arrivato dall’apposita commissione del ministero dell’Ambiente. Parere positivo sul progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale con integrazioni. (Giornale di Sicilia)

C’è l’ok della Commissione Via-Vas per il Ponte sullo Stretto. Resta l’ultimo passaggio: l’approvazione da parte del Cipess Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)