Genoa, i motivi e i retroscena che hanno portato all'esonero di Alberto Gilardino

A dodici giorni dall'ultima partita giocata, pareggiata contro il Como, il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino. Al posto dell'ex attaccante arriverà Patrick Vieira, alla prima esperienza da allenatore in Serie A. Come mai è arrivato ora questo cambio in panchina? Cosa ha spinto la società a prendere questa decisione a quattro giorni della prossima gara? La spiegazione di Riccardo Re per Sky Sport Insider (Sky Sport)

Su altre testate

Marco Tripodi L'ex centrocampista di Juventus e Arsenal non sarebbe stato l'unico candidato nella corsa alla panchina rossoblù. (Calciomercato.com)

Al suo posto, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare Patrick Vieira, ex centrocampista con un passato anche all'Inter. (Fcinternews.it)

Il calciomercato è alle porte ed è tempo di tirare le somme, i club si preparano ai nuovi arrivi e alle partenze La prima parte di campionato ha dato modo agli allenatori di valutare la soluzione migliore da adottare per le proprie squadre. (Spazio Inter)

Genoa, esonerato Gilardino. Al suo posto Vieira

Il Genoa ha esonerato Gilardino, Matturro: "Solo parole di gratitudine, grazie di tutto" "Mister solo parole di gratitudine, grazie di tutto". (TUTTO mercato WEB)

Idolo dei tifosi Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino nella giornata di oggi. Una mossa a sorpresa quella della società rossoblù, che sceglie di sollevare dall’incarico il tecnico biellese che aveva riportato il Grifone in Serie A dopo essere subentrato a Blessin. (SNAI Sportnews)

Colpo di scena in casa Genoa: Alberto Gilardino è stato esonerato. Al suo posto il Genoa ha scelto Patrick Vieira, già calcviatore nel campionato italiano e non solo (Milan, Arsenal, Juventus, Inter e Manchester City) che, da tecnico, l’anno scorso ha allenato lo Strasburgo in Francia. (La Repubblica)