“Occupazione di suolo pubblico” scoppia il caso dopo i festeggiamenti per Maradona

“Occupazione di suolo pubblico” scoppia il caso dopo i festeggiamenti per Maradona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli ECONOMIA

Un episodio molto particolare è accaduto in queste ore, proprio a ridosso dell’anniversario della morte di Diego Armando Maradona. Le ultime ore in quel di Napoli sono state contraddistinte dal ricordo di Diego Armando Maradona: il 25 novembre c’è stato l’anniversario della scomparsa del Pibe de Oro, occasione che ha spinto tanti napoletani a ricordare Diego nei modi più disparati. All’esterno dello Stadio intitolato proprio al campione argentino si è svolta una fiaccolata in ricordo di Maradona, con un clima da brividi: fumogeni, cori e tutto l’amore che il popolo napoletano non manca mai di mostrare nei confronti dell’eroe sportivo più amato di tutti i tempi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Inutile dire cosa significava Maradona in campo. Tutti lo vedevano giocare e sapevano cos’era: un giocatore universale amato da tutte le squadre del mondo. Un esempio calcistico inimitabile, fuori da ogni regola. (CalcioNapoli24)

A quattro anni dalla sua scomparsa – celebrata lunedì scorso come il più sacro dei riti pagani – nel ventre di Napoli il suo ricordo è più vivo che mai. Per molti suoi concittadini dei Quartieri Spagnoli il passaggio di Diego Armando Maradona alle pendici del Vesuvio lo è ancora. (Il Sole 24 ORE)

“Maradona era un extraterrestre per noi comuni mortali. Quando lo incontravamo, avevamo una sorta di timore e ammirazione. La cosa che mi ha sempre sorpreso, e che dava all’idea della sua enorme grandezza, era che non si lamentava mai quando subiva i falli. (CalcioNapoli24)

Serena: "Maradona era un extraterrestre per noi: quando lo incontravamo, avevamo una sorta di timore e ammirazione"

Secondo Il Sole 24 Ore, che ha raccolto le stime fatte dalle agenzie di viaggio, sono state oltre 6 milioni le visite all'opera raffigurante il fuoriclasse argentino nel 2023. La popolarità della zona è certificata anche dalla crescita delle attività economiche presenti nel raggio di un chilometro quadrato: +6,5% rispetto al 2021 secondo Unionecamere/Infocamere. (Sport Mediaset)

Una multa a Maradona: tutto vero, anche se l'oggetto della sanzione amministrativa è una foto del Pibe de Oro esposta a Piazza del Plebiscito nel giorno delle commemorazioni per i quattro anni dalla sua morte. (CalcioNapoli24)

Il murale che ritrae Diego Armando Maradona è diventato dalla sua morte un luogo che attrae milioni di persone. La street art disegnata a Napoli si trova in via Emanuele de Deo, e dal 2020 (anno della morte dell’amato campione argentino), la piazzetta sottostante è stata trasformata in un vero e proprio sepolcro. (IlNapolista)