Bagnaia: "Mondiale? Devo spingere di più". Martin: "Non penso a controllare"

Terzo weekend consecutivo per la MotoGP: dopo Misano e Mandalika, si fa tappa a Motegi, in Giappone. Jorge Martin si presenta come leader del Mondiale con 366 punti, 21 in più rispetto a Francesco Bagnaia. Più distanti Enea Bastianini e Marc Marquez, i grandi delusi del round indonesiano e ora più distanti dal vertice. Sarà quindi un duello a decidere il Mondiale? E come si articolerà questa lotta a due negli ultimi cinque round? I piloti ne hanno parlato durante gli incontri con i media in Giappone. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Secondo tempo (+0"109) per lo spagnolo Jorge Martin, davanti a Fabio Giannantonio (+0"380). Quarto a +0"572 da Bagnaia l'altro spagnolo Marc Marquez, davanti all'australiano Jack Miller e a Marco Bezzecchi. (Tuttosport)

Una rivoluzione nel box di uno dei team ufficiali della MotoGP™. Un big che pensa di aver ormai perso ogni possibilità di giocarsi il titolo 2024. Altri due che sono invece nel pieno del duello, divisi da 21 punti in vetta alla classifica di un campionato equilibratissimo, costellato da performance roventi ed errori cocenti. (MotoGP)

Martin e il duello con Bagnaia: "Mi sento più forte di testa rispetto al 2023"

A cinque GP dalla fine del Mondiale Martin e Bagnaia si ritrovano di nuovo a duellare per il titolo, come dodici mesi fa: "Ora mi diverto di più, nel 2023 fu quasi un incubo per me", ricorda lo spagnolo, leader del Mondiale con 21 punti sul rivale, nella conferenza stampa alla vigilia di Motegi (Sky Sport)