Ponte sullo Stretto, arriva l’ok della valutazione sull’impatto ambientale: «Progetto compatibile»

A renderlo noto il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Arriva l’ok della valutazione di impatto ambientale definitiva sul Ponte sullo Stretto. A precisarlo è il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica in una nota: «La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale, ha completato nei termini le proprie attività, approvando oggi il parere di propria competenza sul progetto del Collegamento stabile tra Calabria e Sicilia comprendente il Ponte e i collegamenti stradali e ferroviari a terra. (Open)

Su altri media

MESSINA. Mentre il ministero dell’Ambiente dà il via libera alla valutazione di impatto ambientale del ponte sullo Stretto, benchè con 60 prescrizioni da tenere in considerazione nella redazione del progetto esecutivo, gli oppositori della grande opera si organizzano. (Lettera Emme)

Stretto di Messina spa (Avvenire)

Il gruppo di lavoro della Via-Vas che si occupa di valutare il progetto definitivo del Ponte sullo Stretto ha espresso parere favorevole all’omonima Commissione tecnica che ha poi votato a favore dell’approvazione dell’opera e ha trasmesso la propria decisione al ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. (Quotidiano del Sud)

Ponte sullo Stretto, via libera alla compatibilità ambientale anche se con qualche integrazione

«Un importante passo avanti per il progetto e la realizzazione dell’opera. La Commissione ha svolto un lavoro straordinario esaminando nei tempi di legge una progetto complesso come il ponte sullo Stretto». (Giornale di Sicilia)

L’opera il cui obiettivo è creare un collegamento stabile tra Calabria e Sicilia tramite un ponte stradale e ferroviario. La decisione della Commissione Tecnica di Valutazione segna un significativo progresso nell’iter per la realizzazione dell’infrastruttura. (Mobilita)

Parere positivo sul progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale con integrazioni. L’ok è arrivato dall’apposita commissione del ministero dell’Ambiente. (Giornale di Sicilia)