Parla Baldanzi: "Giocare per la Roma è una cosa bellissima"

Impegnato con l'Italia Under 21 in queste settimane, Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni de "La Domenica Sportiva". Queste le sue dichiarazioni: Tommaso, dopo tanta fatica ci siamo, c’è la partita decisiva per la qualificazione ad Euro2025. “Si, è una partita molto importante per noi perché ne va della nostra qualificazione. Ci teniamo perché abbiamo sempre fatto bene e siamo sempre stati primi, quindi vogliamo fare una bella partita e vincere”. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ci teniamo – ha detto Baldanzi a Rai Sport – siamo sempre stati davanti e vogliamo meritarci la qualificazione con quest’ultimo sforzo. (Pagine Romaniste)

Tutto pronto per l’ultima gara del girone di qualificazione ai prossimi Europei U21 dell’Italia. Tre i punti di vantaggio rispetto agli irlandesi e una situazione di parità per quanto riguarda gli scontri diretti, con il 2-2 in rimonta dell’andata firmato con la doppietta di Gnonto. (Mondoprimavera)

EUROPEO. La Nazionale italiana Under 21 sarà impegnata domani sera a Trieste, per le qualificazioni all’Europeo di categoria: appuntamento alle 18:30 contro l’Irlanda. (Calcio Casteddu)

Under 21, Italia-Irlanda, quarant'anni di precedenti

Protagonista con l’Italia Under 21, Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni de La Domenica Sportiva non solo della sua crescita in azzurro ma anche della sua avventura nella Roma e di questo inizio stagione. (ForzaRoma.info)

Tutto in 90 minuti, in un match dove basterà pareggiare per approdare ala fase finale degli Europei Under 21. (Il Mattino di Padova)

Negli ultimi quarant’anni, Italia e Irlanda Under 21 si sono incrociate in dieci occasioni, dando vita a sfide spesso decisive per il destino dei rispettivi cammini verso l’Europeo di categoria. Queste partite sono distribuite tra match di qualificazione all’Europeo e un’amichevole, rendendo il confronto un classico moderno delle competizioni giovanili. (Mondoprimavera)