Terremoto a Napoli nella notte: “Che paura, tremava tutto”

Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com ESTERI

“È una paura incredibile svegliarsi con la sensazione di questo tremo e di un rumore strano” scrive una persona su twitter.

Ancora una scossa di terremoto a Napoli, avvertita nell’area flegrea ma anche nelle zone limitrofe e nel casertano.

Molti utenti dei social hanno scritto di essere stati svegliati nella notte dal rumore e dalla terra che tremava.

In queste ultime settimane non è la prima volta che si registra una scossa di terremoto nell’area dei Campi Flegrei, cresce l’attenzione intorno a questi eventi sismici nell’area di Napoli

In tanti hanno sentito la scossa di terremoto di oggi a Napoli. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Su altri media

L’epicentro è stato rilevato nel vulcano Solfatara e il sisma principale è stato seguito da scosse di minore intensità registrate nell’area compresa tra la Solfatara, Agnano Pisciarelli ed il lungomare di via Napoli. (MeteoWeb)

Complessivamente, infatti, da novembre 2005 ad oggi il suolo nei Campi Flegrei si è alzato di ben 93,5 centimetri: dato che comunque, al momento, non desta preoccupazione tra gli esperti del settore (Fanpage.it)

APPROFONDIMENTI IL TERREMOTO Terremoto a Siracusa, magnitudo 4.2. LA PAURA Terremoto in Turchia, scossa fortissima di magnitudo 5.5 (ilmattino.it)

Un terremoto di magnitudo 1.8 è stato registrato all’alba di oggi nella zona ai Campi Flegrei. La scossa è stata rilevata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano alle 5 e 11 minuti. (NapoliToday)

Sul sito dell'Ingv, che riporta i terremoti in tempo reale, è riportata solo la prima, più forte, di magnitudo 2.2. Nuove scosse di terremoto nei Campi Flegrei. (ilmattino.it)

Partito il tam tam sui social:. "La terra balla tutta", "Non se ne può più di venire svegliati così", sono solo alcuni dei commenti. (NapoliToday)