Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 1 luglio: le regioni a rischio

Approfondimenti:
Migranti

Video suggerito A cura di Davide Falcioni Il sole e l'alta pressione la faranno da protagonisti per il primo giorno di luglio, ma il caldo africano che domani porterà temperature torride al sud e sulle isole non durerà a lungo perché anche nelle regioni meridionali ben presto affluirà aria più fresca e secca grazie all’arrivo del Maestrale, ma anche di piogge e temporali. Fino a mercoledì 3, infatti, il tempo sull'Italia sarà influenzato dal transito di due perturbazioni: la prima attesa tra lunedì e martedì e la seconda tra martedì sera e mercoledì; entrambe saranno accompagnate da piogge e temporali, localmente intensi e da un calo sensibile delle temperature. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il maltempo, che ha creato grossi problemi in Piemonte e Valle d’Aosta, si estende anche ad altre regioni settentrionali: pioggia annunciata su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e in serata anche sull’Emilia Romagna. (OglioPoNews)

Allerta meteo in Friuli Venezia Giulia: piogge e temporali in arrivo

Forti piogge e temporali in arrivo in Friuli Venezia Giulia dove la protezione civile ha emanato un’allerta meteo valida dalle ore 13 di oggi e per tutta la giornata di domani, 1 luglio. Attualmente, correnti umide provenienti da sud-ovest stanno iniziando a creare condizioni di instabilità sulle Alpi. (Friuli Oggi)