Cosa ha detto Meloni su violenza contro le donne, immigrazione illegale, parità di genere e congedi
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha legato ancora una volta il problema dei femminicidi e della violenza di genere al quello dell'"immigrazione illegale di massa": "Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 25 nov. C’è la violenza che si consuma sui luoghi di lavoro, con molestie o ricatti. (Agenzia askanews)
Alla premier la direttrice Maria Elena Viola chiede quali interventi servano per garantire la sicurezza delle donne. Lo dice Giorgia Meloni in una intervista a Donna Moderna, diffusa oggi, nella Giornata dedicata all’eliminazione della violenza sulle donne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Chiusura in rialzo per le 7.257 punti. . (Tuttosport)
"Verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale da parte di persone immigrate, soprattutto" quelle arrivate "illegalmente". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di 'Donna Moderna', Maria Elena Viola. (Adnkronos)
Si concretizzerà probabilmente la prossima settimana l’incontro tra il ministro Giuseppe Valditara e i genitori di Giulia Cecchettin, per parlare di violenza di genere e di educazione all’affettività: ad annunciarlo pubblicamente è stato Gino Cecchettin, intervistato lunedì 25 novembre nel corso della trasmissione ‘5 in condotta’ su Rai Radio2. (Tecnica della Scuola)
Tu che hai detto che il patriarcato non esiste, abolito negli anni 70 e che la violenza si deve agli immigrati, e lo hai detto in faccia al papà di Giulia, che è stata ammazzata da un uomo italianissimo, un bravo ragazzo, di buona famiglia. (Corriere TV)