Real Madrid, è guerra totale contro France Football (e la Uefa): "Mai più al Pallone d'oro"|Primapagina

E’ diventato un vero e proprio caso politico quello tra Real Madrid e la redazione di France Football. La scelta di non assegnare il Pallone d’oro 2024 all’attaccante brasiliano Vinicius jr o, in alternativa, agli altri candidati blancos Jude Bellingham e Dani Carvajal ha mandato su tutte le furie il presidente Florentino Perez, che ha deciso di non inviare alcun rappresentante del club alla cerimonia svoltasi presso il Teatro Chatelet di Parigi (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Il profilo di un campione da Pallone d’Oro. Nel caso di Rodrigo Hernandez Cascante detto Rodri, non è il profilo dei social network, visto che lo spagnolo del City che ha ricevuto il premio lunedì a Parigi in stampelle per la recente lesione del crociato, li ha mai avuti. (Corriere della Sera)

Un epilogo che ha fatto molto discutere, non per il valore del fenomenale centrocampisti dal Manchester City e della Nazionale spagnola, bensì per quello che è accaduto il giorno della cerimonia della consegna di quello che è da sempre il più importante riconoscimento individuale al quale un giocatore può ambire. (Goal Italia)

Dopo il trionfo di Rodri, Vincent Garcia, caporedattore di France Football, il quotidiano che ha inventato il premio, ha fatto chiarezza su quanto successo nelle scorse ore, parlando a L'Équipe du Soir: "È stata una vittoria di pochi punti, il gap è minimo. (Fcinternews.it)

Pallone d'Oro, Guardiola difende Rodri: "Doveva vincere Vinicius? Votano i giornalisti"

Nonostante la formazione spagnola sia stata riconosciuta in questa edizione come la migliore squadra dell'anno ed il suo condottiero Carlo Ancelotti abbia ricevuto il titolo quale miglior allenatore, l'assenza dell’intero club a causa della mancata vittoria di Vinicius Jr. (BergamoNews.it)

Il Real Madrid ha disertato la premiazione dopo aver capito che Vinicius non avrebbe vinto il premio, generando reazioni di vario tipo, ma anche lo sgomento degli organizzatori. "Vinicius ha sicuramente sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche voto", ha spiegato Vincent Garcia, caporedattore di France Football, che organizza il premio, a L'Equipe, "questo riassume anche la stagione del Real Madrid. (Adnkronos)

Ma poche ore prima della cerimonia di premiazione di lunedì a Parigi, il colosso spagnolo ha annunciato che la sua delegazione non avrebbe partecipato a causa di quello che ha percepito come un affronto nei confronti del brasiliano. (Diretta)