Benzina: prezzi salgono ancora, +5 cent in una settimana

Pubblicità

Secondo le rilevazioni del Mite al 19 giugno, la media nazionale in modalità self della benzina ha raggiunto 2,063 euro al litro, in aumento di 5 centesimi rispetto alla settimana precedente.

Il gasolio è salito a 2,006 euro al litro, con un rincaro di 7 centesimi in sette giorni.

algono ancora i prezzi settimanali dei carburanti.

(La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

I prezzi continueranno a salire. L’aumento ha suscitato indignazione tra gli imprenditori e le associazioni dei consumatori in tutto il paese. “Dall’inizio della guerra il prezzo della benzina è aumentato di 16 centesimi al litro, mentre il prezzo del gasolio è aumentato di 21 centesimi al litro”. (TecnoAndroid.it)

Parliamo ovviamente del prezzo benzina al netto del taglio praticato alle accise di 25 centesimi, deciso ad Aprile. I prezzi praticati del Gpl vanno da 0,834 a 0,850 euro/litro (no logo 0,819). (InMoto)

Intanto il periodo estivo sta per entrare nel vivo, con milioni di italiani che si apprestano ad organizzare le vacanze Abbiamo approfondito il discorso con Mauro Antonelli del centro studi Unc: "I prezzi aumentano, come testimoniato dai dati del Mite, e potrebbero continuare ad aumentare. (Today.it)

Benzina e diesel, i prezzi ad Arezzo e in provincia. Nell'Aretino sono stati toccati nuovi massimi per il servito, con la punta nella stazione di rifornimento autostradale di Badia al Pino Ovest che ieri ha fatto segnare 2,454 per la benzina e 2,434 per il diesel, secondo quanto rilevato dall'osservatorio prezzi caraburanti del ministero dello sviluppo economico. (ArezzoNotizie)

Due euro al litro, il prezzo che fino a qualche mese fa sarebbe parso improponibile, comincia ad essere quasi una tariffa vantaggiosa. Tornata a prezzi superiori a quelli di inizio marzo, quando sotto le insegne della guerra eta schizzata in alto. (LA NAZIONE)

Una mazzata per tutti e, in particolare, per chi, con la macchina, è costretto a muoversi quotidianamente per lavoro. «Noi guadagniamo su una percentuale al litro, che rimane invariata anche se il prezzo schizza alle stelle. (Alto Adige)