Decoder va al cinema: il bilancio del 2024 e le novità per il 2025. La guida di Gloria Satta

Il 2024 ha regalato emozioni indimenticabili agli appassionati di cinema, con opere che hanno segnato l’anno per originalità e impatto visivo. Ma cosa ci riserva il 2025? Per orientarci tra i film già annunciati e quelli che stanno per arrivare, oggi decoder va al cinema con gli imperdibili consigli firmati da Gloria Satta, autorevole voce del giornalismo cinematografico. Con uno sguardo unico e competente, Gloria ci guiderà attraverso il bilancio dell’anno appena trascorso, analizzando successi, delusioni e tendenze, fino a svelare i titoli imperdibili che ci attendono nel 2025. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Le uscite più attese, da Robbie Williams a Bridget Jones, da Biancaneve a Maria Callas (Radio Gold)

Come ogni anno, la lista dei film in uscita è tremendamente ampia, soprattutto se i propri orizzonti sono alquanto ampi e non si limitano a Italia e Stati Uniti. Per evitare di creare un elenco gigantesco e poco pratico, ci concentriamo sui titoli più attesi e quelli consigliati al cinema nel 2025, tra quelli che vantano già una data ufficiale di lancio. (DiLei)

Il calendario scorre più veloce del previsto, ed è già tempo di prepararsi per i migliori film del 2025. (Esquire Italia)

Nosferatu, Maria e Better Man: il 2025 al cinema si apre con tre blockbuster e un’anteprima

Monica Barbaro (Rolling Stone Italia)

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. (MSD - masedomani.com)

Parliamo di Nosferatu di Robert Eggers, agognata riedizione del capostipite horror firmato Friedrich Murnau e risalente a oltre 100 anni fa. Siamo entrati nell’anno del Giubileo 2025, e gennaio già pullula di titoli altisonanti. (Il Fatto Quotidiano)