Sciopero trasporti, a Roma e Milano grandi disagi per i cittadini
Sciopero trasporti, a Roma e Milano grandi disagi per i cittadini Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale ha messo in ginocchio l’Italia. Ecco come hanno vissuta questa giornata romani e milanesi. Servizio di Alessio Orlandi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altre fonti
Lo stop a tutto tondo del trasporto pubblico locale in tutte le città italiane di oggi venerdì 8 novembre è confermato. Bus, tram, metro. (Adnkronos)
Si preannuncia un venerdì nero per chi utilizza bus, tram e metro per muoversi a causa dello sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna "per il rinnovo del contratto nazionale (scaduto il 31 dicembre del 2023), per la (Italia Oggi)
La protesta, della durata di 24 ore, è stata indetta congiuntamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Contrariamente ad altre manifestazioni simili, le organizzazioni sindacali segnalano che il servizio minimo garantito sarà ridotto, con solo il 30% del personale viaggiante in servizio, compromettendo le fasce orarie normalmente protette. (Il Fatto Quotidiano)
Intervenuto alla conferenza stampa il Sindaco Luca Di Stefano che ha voluto portare il saluto istituzionale ed esprimere la vicinanza e l’apprezzamento per l’importante iniziativa sportiva che continua a ottenere visibilità nazionale nel motorsport. (Frosinone News)
ROMA – Si profila un venerdì nero per lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale. (la Repubblica)
A livello nazionale non era previsto il rispetto delle consuete fasce di garanzia e in città Atm ha cercato di evitare lo stop totale, facendo circolare in quegli orari almeno le metropolitane. Con effetti disastrosi per i cittadini: traffico bloccato e code di ore per raggiungere casa o il posto di lavoro. (il Giornale)