XPeng P7+: ecco la prima auto con AI che impara da sola cosa fare

Di Andrea Paoletti E’ stata presentata da meno di un mese in Cina e punta tutto sulla tecnologia per essere estremamente servizievole e pronta ad anticipare i desideri del conducente XPeng P7+: ecco la prima auto con AI che impara da sola cosa fare Si è addirittura scomodato il presidente e CEO di XPENG, He Xiaopeng, per far debuttare, sia pur informalmente, la nuovissima Xpeng P7+. L’occasione è stata la Apsara Conference 2024, un evento tecnologico annuale organizzato da Alibaba Cloud dove, oltre a forum e panel con innovatori ed esperti di livello mondiale, vengono annunciate e svelate le novità di Alibaba Group, società cinese impegnata nel commercio elettronico, ma anche piattaforme di pagamento e servizi per il cloud computing (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L’intelligenza artificiale nelle auto, insieme a tecnologie di guida autonoma di ultima generazione, e l’ambizione della Casa fondata solo nel 2014 a Guangzhou, specializzata, ma con uffici di progettazione e sviluppo a Mountain View, in California, rappresentano un cocktail speciale. (QN Motori)

Al Salone di Parigi, la Xpeng ha portato la nuova P7+, al debutto in Europa: progettata sfruttando l’intelligenza artificiale, la filante berlina è caratterizzata da diverse soluzioni tecnologiche, a partire da dispositivi per la guida assistita di ultima generazione. (Quattroruote)

Tesla è l’obiettivo prioritario di chiunque si accosti alle auto elettriche con l’ambizione di primeggiare. La sua quota di mercato è naturalmente destinata a ridursi con la comparsa di nuovi modelli. La Model 3 e la Model Y sono state le auto elettriche più vendute al mondo, ma la loro egemonia sta diminuendo sempre più, in quanto sono sempre di più le rivali pronte a sfidarle. (ClubAlfa.it)

Salone di Parigi 2024: Xpeng propone la P7+, figlia dell'AI | Video

Al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, Xpeng ha svelato la P7+, la prima berlina di lusso al mondo dotata di Intelligenza Artificiale. (Auto.it)

La berlina del costruttore cinese è stata sviluppata grazie all'IA da ogni punto di vista: dall'assetto, al powertrain, passando per l'abitacolo e per l'AI Hawkeye Visual Solution, sistema per l'assistenza alla guida composto da una serie di dispositivi tra cui telecamere e radar. (Automoto.it)

Lo spazio che la tecnologia e, soprattutto, l'Intelligenza Artificiale stanno assumendo all'interno delle nostre vite è ormai preponderante. (HDmotori)