Moto2 Australia: Celestino Vietti KO, infortunio alla clavicola

Brutta tegola per la compagine tricolore del Mondiale Moto2. A seguito di una caduta su pista bagnata nel corso dell’inaugurale sessione di prove libere svoltasi a Phillip Island, Celestino Vietti Ramus ha riportato una piccola frattura alla clavicola sinistra e sarà costretto al forfait. I primi esami svolti hanno invitato la commissione medica a ritenerlo non idoneo a correre per il prosieguo del fine settimana, con il motociclista coassolese che pensa già al rientro per Buriram (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

Queste le sue parole a Sky Sport MotoGP: “Con la prima moto non è andata bene e non ho avuto le sensazioni giuste, già quando ho cambiato e sono partito con la seconda mi sono sentito meglio sia da subito. (OA Sport)

Segui tutti gli aggiornamenti LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. In ogni caso, se si dovesse disputare, sarà una sessione sul bagnato. (Sky Sport)

Questo il commento di Francesco Bagnaia ai microfoni di Sky Sport dopo l'unica unica sessione di prove del venerdì disputata a Phillip Island dopo la cancellazione per maltempo della Fp1. "Siamo tutti molto simili, anche con Martin. (Il Mattino di Padova)

Gp Australia, i Marquez dominano le pre-qualifiche. Bagnaia quinto alle spalle di Martin

"È andata bene, all'inizio è stato tutto un po' casino, c'era molto rischio di pioggia per il turno, quindi siamo partiti carichissimi. Una giornata che ha visto tre GP23 ai primi tre posti. Ecco le parole del pilota VR46. (Moto.it)

Pre-qualifiche a Phillip Island positive per Bezzecchi, 3° dietro ai fratelli Marquez: "È andata bene - dice a Sky -. Il rischio pioggia era alto, così siamo partiti forte per fare subito tempi buoni. (Sky Sport)

Alex Marquez che conquista il secondo posto all'ultimo giro, Jorge Martin fermato da una lepre, Quartararo, Miller e Acosta fuori dai dieci dopo le cadute. Dopo la cancellazione delle libere per pioggia, le prequalifiche del Moto Gp d'Australia sul circuito di Phillip Island si sono disputate su pista asciutta e si sono chiuse con davanti i due fratelli Marquez: Marc primo, Alex secondo. (La Gazzetta dello Sport)