Biden, trappola di Putin: incontro online pubblico. E lui scivola sulla scaletta

Evitiamo il ritorno della guerra fredda e risolviamo in pubblico la nostra querelle, dice in sostanza il presidente russo al collega americano.

È l'avvio della promessa azione dell'Amministrazione Biden per riparare le relazioni transatlantiche messe a dura prova da quattro anni di «cura Trump»

La proposta-provocazione di questo incontro virtuale, ha detto, è già stata portata avanti presso Washington attraverso canali diplomatici. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli Stati Uniti hanno abbastanza dosi per vaccinare 500 milioni di americani, quasi due vaccini a persona. Considerando questo gap, un gruppo di Paesi poveri sotto la guida dell’India e il Sudafrica aveva fatto richiesta al World Trade Organization di sospendere i brevetti dei vaccini approvati. (Notizie Geopolitiche)

D'altro canto, gli Stati Uniti hanno una lunga tradizione in tema di trasformazione degli asiatici in capro espiatorio Il problema ha però dimensioni maggiori negli Stati Uniti, dove la comunità asiatica conta 21 milioni di persone. (Panorama)

"Oggi ti compro le medicine, dimmi cosa ti serve", dice a Rachid, che abbassa la testa elencando i farmaci. "Abbiamo soltanto fatto quello che era giusto fare", dice Rachid mentre mostra una vistosa cicatrice sul polpaccio destro. (Yahoo Notizie)

Cioè il 25′ emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti d’America. Era già sorta dopo dopo il contagio da Covid-19 nell’ottobre dello scorso anno, e il suo conseguente ricovero in ospedale (AdHoc News)

Una decisione ancor più deludente se si considera che "nel mondo - evidenzia il presidente - stiamo assistendo ad un aumento dei casi di violenza domestica, comprese le notizie sull'aumento del femminicidio in Turchia, la prima nazione a firmare la convenzione". (Rai News)

Dopo aver incontrato i leader della comunita' asiatica americana di Atlanta in seguito alle uccisioni mortali di otto persone, tra cui sei donne di origine asiatica, Biden e Harris condannano la violenza anti-asiatica. (Tiscali.it)