Convegno pro-Palestina alla Camera, FdI: «C'è Quatrano, che insultò Segre. Solidarietà alla senatrice a vita»

Altri dettagli:
Migranti

Un convegno organizzato dall'Intergruppo parlamentare per la Pace tra la Palestina e Israele scatena l'ira di Fratelli d'Italia, che dà la propria solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre. Il motivo? Tra i vari esponenti di sinistra e associazioni varie, all'evento (previsto martedì 16 luglio a Montecitorio) parteciperà anche l'avvocato Nicola Quatrano, che lo scorso 16 marzo, su X, postò una foto della senatrice scrivendo: «Sostiene lo scrittore Laurent Guyenot, a proposito della psicopatia biblica di Israele, che il tratto più caratteristico dello psicopatico è la completa assenza di empatia e, di conseguenza, di inibizione morale nel nuocere agli altri, unita alla sete di potere. (Corriere della Sera)

Su altri media

Approda in Aula alla Camera la polemica per la conferenza stampa di domani organizzata dall'intergruppo parlamentare per la pace tra Palestina e Israele, e da alcune associazioni umanitarie a cui era inizialmente prevista la partecipazione di Nicola Quatrano, noto per i post antisemiti e contro la senatrice Liliana Segre (la Repubblica)

Il convegno organizzato domani alla Camera, per parlare di pace tra Israele e Palestina, alla presenza di Laura Boldrini e di altri parlamentari di sinistra, non registrerà(dopo le dure proteste di Fratelli d'Italia) la presenza di Nicola Quatrano, l'ex magistrato che (Secolo d'Italia)

Ieri Nicola Quatrano, protagonista negli scorsi mesi di frasi antisemite nei confronti di Liliana Segre, non compariva più tra i relatori del convegno, mentre oggi a infiammare il dibattito in Aula tra maggioranza e opposizioni è stata la partecipazione di Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq. (il Giornale)

Fratelli d’Italia all’attacco, alla Camera Jabarin non parlerà

Un gesto subito stigmatizzato dai deputati Laura Boldrini (Pd) e da Franco Mari (Avs), membri dell'Intergruppo per la pace tra la Palestina e Israele che hanno definito definito la loro partecipazione al convegno "incompatibile" con quella di Quatrano. (il Giornale)

“Reputiamo che non ci siano più le condizioni minime necessarie per tutelare Shawan Jabarin, direttore generale della ong palestinese Al-Haq, e garantire la centralità che deve avere l’attuale inaccettabile strage in corso a Gaza e la grave crisi umanitaria nella Cisgiordania occupata”, hanno dichiarato le associazioni promotrici della conferenza. (Contropiano)

Shawan Jabarin avrebbe dovuto parlare oggi, in videocollegamento con la sala stampa della Camera dei Deputati, del lavoro dell’associazione di cui è direttore, Al Haq, storica organizzazione legale palestinese con uffici all’Onu di Ginevra. (il manifesto)