Musetti fa impazzire Mpetshi Perricard e conquista i quarti di finale a Wimbledon

TENNIS L'azzurro ha sconfitto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il giovane francese garantendosi la possibilità di sfidare il vincente della sfida fra Alexander Zverev e Taylor Fritz Il peso della storia era riposto tutto sulle spalle di Lorenzo Musetti, ma questa volta il 22enne di Carrara non lo ha percepito come un macigno. Il giovane toscano si è infatti imposto negli ottavi di finale di Wimbledon battendo per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard e mettendo in mostra un tennis di livello elevato. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel prossimo turno affronterà il vincente tra Fritz e Zverev . L'italiano ha battuto per 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n.58 Atp). (Tuttosport)

Lorenzo Musetti si qualifica ai quarti del torneo di Wimbledon: è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini. L'italiano ha battuto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n. (Il Piccolo)

Wimbledon, Musetti punta a raggiungere Sinner e Paolini ai quarti 08 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

E' grand'Italia a Wimbledon: anche Musetti ai quarti. Battuto il francese Perricard

Inizio in salita per Musetti che perde il primo set in poco più di mezz'ora: decisivo il break subito da Lorenzo nel settimo gioco. Il match è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti (Sky Sport)

Il tennista azzurro, sul Court 2 di Wimbledon, ha appena superato Mpetshi Perricard in 4 set, conquistandosi con una mostruosa prova di forza i quarti di finale del torneo più prestigioso al mondo. "È dura per me emozionarmi ma penso che oggi lo farò. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo Jannik Sinner, e Jasmine Paolini nel singolo femminile, anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in scena sui campi in erba dell’All England Club. (Gazzetta del Sud)