Meret pigliatutto, decisivo anche a Genova: rinnovo sotto l’albero?

Alex Meret, estremo difensore del Napoli, è risultato più che decisivo nella fondamentale gara del Ferraris: rinnovo ormai a un passo MERET RINNOVO – Ci sono vittorie che valgono più dei canonici tre punti per la classifica: quelle decisive per certificare un percorso ambizioso, ottenute con le unghie e con i denti, volte a respingere gli assalti degli avversari e mantenere il punto del vantaggio. Nel caso dell’impegno del Napoli al Ferraris di Genova, sono stati utili (per utilizzare un eufemismo) anche i guantoni di Alex Meret, estremo difensore dei partenopei prodigioso in almeno tre occasioni per difendere il prezioso risultato. (Europa Calcio)

Su altre testate

Tuttavia il match ha visto un Napoli diverso nelle due frazioni di gioco. “La Repubblica” e “La Gazzetta dello Sport” si sono soffermate sulla reazione di Antonio Conte, allenatore del Napoli, al fischio finale del match contro il Genoa. (Terzo Tempo Napoli)

Non certo un colpo di testa, considerando la fama di grande collezionista d’arte di uno degli uomini più facoltosi al mondo che in Francia si contende il ruolo di mecenate illuminato con François Pinault. (Il Giornale d'Italia)

Nel post partita di Genoa-Napoli, Antonio Conte si è concesso ai microfoni di DAZN per commentare l'importante vittoria conquistata dalla sua squadra con il risultato di 2-1. (Fcinternews.it)

Napoli, questa è pesante: Conte soffre a Marassi col Genoa, ma vince e torna in testa

"Ma il Genoa è stato un avversario irriducibile ed è andato più volte vicino al pareggio in rimonta, soprattutto dopo il convincente ingresso per l’arrembaggio finale di Mario Balotelli: fermato dal palo e da una parata super di Meret, il migliore in campo. (CalcioNapoli24)

Il Genoa reagisce e dimezza lo svantaggio al 51' con Pinamonti. Il Napoli vince 2-1 in trasferta contro il Genoa, nella sfida valida per il 17° turno di Serie A. (il Giornale)

La squadra di Conte passa in vantaggio al 15’ con un colpo di testa di Anguissa e raddoppia al 23’ con un altro colpo di testa, questa volta di Rrahmani. Nella ripresa, al 51’, il Genoa riapre la partita con un gol di Pinamonti e poi cerca il pari, con Balotelli fermato per due volte da Meret nelle battute conclusive. (La Gazzetta dello Sport)