Vaccinarsi è un imperativo: La campagna vaccinale 2024-2025

Il dott. Occhi ed il dott. Bongiorno alla presentazione della campagna Il 7 ottobre segna l'inizio di una nuova campagna vaccinale per la stagione 2024-2025, un'opportunità imperdibile per proteggere noi stessi e le persone a noi care. Le vaccinazioni antinfluenzali e anti Covid saranno disponibili negli studi dei Medici di famiglia, nei Pediatri di libera scelta e nelle farmacie che aderiscono all'iniziativa. (Valledaostaglocal.it)

Su altri media

Per gli anziani delle Rsa è iniziata il 1 ottobre, mentre da lunedì 7 ottobre ci si potrà vaccinare invece all’ambulatorio del proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta. I due vaccini sono offerti gratuitamente a tutti i cittadini con almeno sessanta anni di età e a tutti coloro che rientrano tra i soggetti a cui il Ministero raccomanda la vaccinazione, ovvero persone ad elevata fragilità di qualsiasi età, donne in gravidanza, chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti ‘care giver’), gli operatori sanitari e sociosanitari, gli studenti di medicina e delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione. (LA NAZIONE)

In dialogo con il dottor Giuseppe Zagami, consigliere dell'Ordine dei medici a Messina, in vista dell'inverno MESSINA – “Il vaccino è la nostra arma”. Con l’inverno in arrivo si prevede un aumento dei casi di influenza. (Tempo Stretto)

Con l’open day in programma nel fine settimana a Melegnano e Peschiera, al via anche nel Sudmilano la campagna vaccinale, che vedrà giocare un ruolo di primo piano i medici di famiglia e le farmacie. (Il Cittadino)

Parte la campagna vaccinale

L’accesso ai centri vaccinali aziendali è libero per le donne in gravidanza e i bambini fino ai 2 anni. Gli utenti potranno richiedere i vaccini attraverso i medici di medicina generale che hanno aderito alla campagna o presso i centri vaccinali della Asl Roma 4, presenti in tutti i distretti del territorio. (TerzoBinario.it)

Vaccini contro influenza e covid: come e dove farli in provincia di Alessandria La vaccinazione, come da indicazioni del Ministero della salute, è riservata ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni compiuti, ai soggetti di età pari o superiore a 60 anni, ai portatori di malattie croniche e ad alcune categorie di lavoratori di interesse pubblico. (Radio Gold)

Anche per questo, la Regione ha rafforzato i punti di erogazione vaccinali, prevedendo anche la collaborazione con le farmacie per migliorare ulteriormente l’accessibilità. (La Voce di Rovigo)