Bimba di 9 anni morta dopo gli gnocchi al ristorante a Roma, malore dopo una possibile reazione allergica
Una bimba di nove anni è morta a Roma, dopo avere mangiato al ristorante. La causa del decesso sarebbe una violenta reazione allergica dovuta a un piatto di gnocchi di patate. La corsa al pronto soccorso del Policlinico Casilino è stata immediata. Poi la piccola è stata trasportata al Gemelli, dove è purtroppo giunta senza vita. Bimba colta da spasmi dopo il ristorante Accertamenti sul locale Altri casi Bimba colta da spasmi dopo il ristorante La tragedia è avvenuta giovedì 5 dicembre, ma la notizia si è diffusa solo adesso. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
La tragedia dopo un normale pranzo al ristorante. I genitori hanno immediatamente chiamato il 118, che l’ha trasportata d’urgenza al Policlinico Casilino, dove è arrivata in arresto cardiaco. (LaC news24)
Stando alla ricostruzione della stampa nazionale, il ragazzo aveva chiesto allo staff dell’albergo di controllare gli ingredienti del dolce che aveva ordinato, per escludere la presenza di arachidi, a cui era appunto allergico. (Frosinone News)
Tragedia a Roma. Una bimba di 9 anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi di patate al ristorante. (La Stampa)
Mangia gli gnocchi al ristorante e si sente male: morta bimba di 9 anni I genitori hanno quindi chiamato il 118, che ha portato la piccola all'ospedale più vicino, il Policlinico Casilino, dove è arrivata in arresto cardiaco e le è stato praticato il massaggio toracico. (corriereadriatico.it)
La piccola, arrivata in arresto cardiorespiratorio in due ospedali della Capitale, mezz'ora prima di sentirsi male, secondo quanto anticipato da La Repubblica, aveva mangiato un piatto di gnocchi. Per rianimarla sarebbe stata utilizzata anche l’adrenalina, ma, nonostante i tentativi di infermieri e medici, non c'è stato nulla da fare. (Gazzetta del Sud)
Una bambina di 9 anni è morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante di Roma lo scorso giovedì 5 dicembre. Quello stesso giorno la piccola era stata in ospedale per alcuni accertamenti, in particolare una spirometria, che serve per controllare la funzionalità dei polmoni. (Today.it)