Massimo Ceccherini agli Oscar 2024 con "Io Capitano" di Matteo Garrone. "Per la nomination ho pianto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Massimo Ceccherini, noto attore comico toscano, ha festeggiato con ironia la nomination all’Oscar di “Io Capitano“, film per il quale ha co-scritto la sceneggiatura con Matteo Garrone. Ceccherini ha ammesso di aver pianto alla notizia, per poi spiegare che le lacrime erano dovute al fatto che non riuscirà a separarsi dal suo cane Lucio per partecipare alla Notte degli Oscar. Tra scherzi e battute sulle scommesse e Papa Francesco, l’attore incassa una soddisfazione probabilmente inaspettata, dopo gli anni difficili trascorsi a combattere lo spettro della dipendenza dall’alcol. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

POP CULTURE & CINEMA Ora che sono state svelate le nominaton agli Oscar 2024 avete voglia di vedere i film nominati e recuperarli in tempo per l’evento che si terrà il 10 marzo? Se volete scoprire dove potete guardare i candidati ai premi più ambiti del cinema, siete nel posto giusto. (Daninseries)

Il film segue Seydou e Moussa, due uomini che lasciano Dakar per intraprendere un viaggio verso l'Europa, affrontando molte insidie lungo il cammino. Nella serata odierna di Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) una selezione di film eclettica e avvincente per tutti i gusti su Sky. (Digital-Sat News)

Come l’anno scorso, l’ente sarà presente con un grande stand tra gli espositori, all’interno del Padiglione 3, in cui proporrà al pubblico ed ai buyers le attività, i progetti e le iniziative in programma per il 2024. (Sardegna Reporter)

Sono state annunciate ieri le candidature per gli Oscar 2024, la cui cerimonia andrà in scena a Los Angeles il prossimo 10 marzo. Mancano ancora sette settimane, ma si intuiscono già i favoriti. Per “Oppenheimer” ben 13 candidature, seguito dalle 11 di “Povere creature!”, che in Italia arriverà solo questa settimana. (Assopoker)

La reazione di Massimo Ceccherini all'Oscar Io capitano è candidato all'Oscar per il Miglior film straniero. E, tra le persone che hanno gioito per la nomination, c'è anche Massimo Ceccherini. L'attore comico toscano, noto ai più per le pellicole di e con Leonardo Pieraccioni, ha co-scritto la sceneggiatura del film di Matteo Garrone (Sky Tg24 )

Che piaccia o meno, Matteo Garrone in questi giorni è sulla bocca di tutti gli appassionati di cinema, grazie alla sua candidatura come Miglior Film Internazionale con Io Capitano ai Premi Oscar. (ilGiornale.it)