"Biglietti aerei in continuità territoriale più cari di quelli normali. Assurdo". La denuncia da Oristano

Oristano La testimonianza del dirigente scolastico Bruno Sanna I biglietti aerei in continuità territoriale costano di più di quelli acquistati senza ricorrere a questa particolare agevolazione che dovrebbe agevolare i sardi, penalizzati dal fatto di vivere in un'isola. A denunciarlo Bruno Sanna, dirigente scolastico dell'Istituto don Deodato Meloni di Oristano. Due giorni fa ha prenotato due voli tra Cagliari e Milano con la compagnia aerea Aeroitalia e ha avuto l'amara sorpresa. (LinkOristano)

Su altri media

Sarà Aeroitalia a collegare, in regime di continuità territoriale, Cagliari con gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate a partire dal prossimo 26 ottobre. Aeroitalia collegherà anche l’aeroporto di Olbia con Milano Linate, mentre la tratta Olbia-Roma Fiumicino sarà gestita da Volotea e Aeroitalia, che si divideranno il servizio senza compensazioni economiche. (Travelnostop.com)

Cagliari. «Entro il prossimo aprile dovremo depositare il bando della continuità territoriale aerea, contiamo di farlo anche prima, con il concorso della Commissione Trasporti e del Consiglio, cercando di ridurre il peso dell’offerta economica e di valorizzare l’offerta tecnica». (SARdies.it)

«Ripristinare la continuità 2 per le rotte minori, rilanciare quella per Roma e Milano con la tariffa unica sul modello varato dalla mia Giunta nel 2013», il piano indicato da Cappellacci. (L'Unione Sarda.it)

Continuità aerea, l’assessora Barbara Manca: «Nuovo bando entro aprile»

parla l'assessora ai Trasporti Barbara Manca. Nel video l'intervista di Egidiangela Sechi. (L'Unione Sarda.it)

I vertici di Aeroitalia hanno dato garanzie sul potenziamento dell’offerta. «A breve la compagnia incrementerà le frequenze su Linate e noi verificheremo che ciò avvenga», ha detto l’assessora ai Trasporti Barbara Manca al termine dell’audizione in commissione quarta del Consiglio regionale con all’ordine del giorno la continuità territoriale. (L'Unione Sarda.it)

Cagliari «Entro il prossimo aprile dovremo depositare il bando della continuità territoriale aerea, contiamo di farlo anche prima, con il concorso della commissione Trasporti e del Consiglio, cercando di ridurre il peso dell’offerta economica e di valorizzare l’offerta tecnica». (La Nuova Sardegna)