Cattivissimo Me 4, Gru e i Minions sono tornati. E la famiglia si allarga

Sarà nelle sale il 21 agosto, ma con alcune anteprime già nelle settimane precedenti, il nuovo cartoon Illumination 'Cattivissimo me 4'. Dopo aver salvato il mondo numerose volte, Gru e Lucy insieme alle tre figlie (Margot, Edith e Agnes) hanno messo su famiglia, con la nascita del primo figlio maschio Gru Jr. che non vede di buon occhio il padre. Tuttavia, quando il famoso super cattivo Maxime Le Mal evade di prigione insieme alla sua partner/fidanzata Valentina e giura vendetta su Gru, lui è costretto a scappare con la sua famiglia e nascondersi, sperando di trovare un modo per fermare questo nuovo nemico. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In testa alla classifica si conferma Inside Out 2 con 78,3 milioni di dollari in soli 45 mercati, per un totale di 683,1 milioni di dollari internazionali. In Nord America il film ha incassato 533,8 milioni di dollari (di cui 30 milioni nel fine settimana), per un totale mondiale di 1,2 miliardi di dollari. (Cineguru)

Come si pone rispetto alle partenze degli altri lunghi della saga targata Illumination? (ComingSoon.it)

Negli Usa Cattivissimo Me 4 apre con 27 milioni di dollari. (MYmovies.it)

Cattivissimo Me 4 apre benissimo al box-office e lancia la sfida a Inside Out 2 della Pixar

Nella lunga intervista di Entertainment Weekly con il duo di registi di Cattivissimo me 4, Chris Renaud e Patrick Delega, si è anche parlato del futuro del franchise di successo dopo l’uscita del quarto e attesissimo capitolo. (BadTaste.it Cinema)

Dopo un inizio di 2024 appannato, con l'arrivo dei titoli più attesi il box office americano estivo ha ripreso quota con cifre da capogiro. A livello globale, il nuovo capitolo della saga Universal/Illumination Entertainment ha già superato i 122,6 milioni e si appresta a diventare l'ennesimo successo globale per il franchise d'animazione. (Movieplayer)

Ottimo esordio al botteghino nelle sale americane per l'ultimo capitolo del franchise di animazione della Universal Si tratta di un risultato assolutamente sbalorditivo, ma bisogna tenere conto che ieri negli Stati Uniti era il Giorno dell'Indipendenza, una delle feste più sentite che normalmente porta il pubblico a riempire le sale cinematografiche. (Movieplayer)