Valle Caudina: tempo ancora in peggioramento, scatta una nuova allerta

Valle Caudina: tempo ancora in peggioramento, scatta una nuova allerta Pubblicato il 14 Maggio 2023 - 18:41 Valle Caudina: tempo ancora in peggioramento, scatta una nuova allerta. Peggiora il maltempo in Campania: la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo gialla per pioggia e temporali per domani, lunedì 15 maggio 2023, valida dalle ore 9,00 alle ore 21,00 per rischio idrogeologico localizzato su tutta la regione. (il Caudino)

Ne parlano anche altre testate

Peggiora il meteo nella nostra regione. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo attualmente in vigore. Andrà in vigore dalle 6 alle 21 di domani lunedì 15 maggio. (Grande Napoli)

Il Centro Funzionale, considerata l'evoluzione della perturbazione che sta transitando sul nostro territorio, ha emanato un nuovo avviso per la giornata di domani che estende l'allerta meteo Gialla a tutta la Campania. (Il Vescovado Notizie)

È in vigore fino alle 20 di oggi una allerta meteo di livello "Giallo" emanata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania per le zone 1,2,3 della Campania (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). (la Città di Salerno)

È in vigore fino alle 20 di oggi una allerta meteo di livello Giallo emanata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania per le zone 1,2,3 della Campania (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). (Salernonotizie.it)

In ragione dell’allerta gialla per rischio idrogeologico, diramata dalla Protezione civile regionale dalle ore 6:00 alle 21:00 di domani lunedì 15 maggio, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha diramato un avviso per avverse condizioni metereologiche. (anteprima24.it)

Allerta meteo gialla in Campania. Precipitazioni a carattere di intenso temporale, su tutta la regione anche accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Si evidenzia un rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi anche per effetto della saturazione dei suoli. (ZON)