Champions League: l'Atalanta domina lo Shakhtar con un 3-0 nella serata delle "prime volte" europee

I nerazzurri hanno regalato una splendida prestazione ai 500 tifosi accorsi alla Veltins Arena per supportare la loro squadra Fantastica notte europea per la Dea, protagonista di una vittoria netta per 0-3 in Germania, sul campo neutro destinato alle partite in casa dello Shakhtar Donetsk. Nella grande serata nerazzurra, sono arrivate le prime reti in Champions League di ben tre giocatori diversi: Djimsiti, Lookman e Bellanova. (Diretta)

Su altri giornali

KOSSOUNOU 6,5 Alla terza gara consecutiva da titolare non corre rischi dietro. Bellanova 7,5 primo tempo di corsa e cross a destra, poi nella ripresa trova la sua prima rete in Champions. (Quotidiano Sportivo)

"Stiamo scoprendo le qualità dei nuovi giocatori partita dopo partita. Kossounou sembra aver accusato solo crampi, più che problemi muscolari, mentre Djimsiti ha un problema all'anca che valuteremo domani, se lo trascina da tempo. (SOS Fanta)

I bianconeri, complice anche l'espulsione di Di Gregorio al 59', vanno sotto per due volte ma riescono a vincere in casa del Lipsia grazie ad un super Vlahovic , autore di una doppietta, e Francisco Conceicao . (LAROMA24)

Atalanta, Gasperini: "Abbiamo giocato sabato, mercoledì e stranamente sabato. Ma niente alibi"

Dopo la vittoriosa gara di Champions League contro lo Shakhtar, in casa Atalanta si è svolto un punto sugli infortuni in vista della gara di dopodomani con il Genoa al Gewiss Stadium. Lo riporta la Gazzetta dello Sport: non preoccupano i problemi fisici di Kossounou e Djimsiti. (Pianetagenoa1893.net)

Così ripensi all’1-1 di Bologna giocando per 44’ in 11 contro 10. Valori diversi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

"Abbiamo giocato sabato, stasera e stranamente di nuovo sabato, quindi è normale fare delle rotazioni, soprattutto in attacco. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha vinto e convinto in Champions League con il netto 3-0 contro lo Shaktar, ma l'allenatore italiano guarda subito al campionato. (L'Interista)