Meteo prossime ore: situazione DELICATA, vediamo per chi

Meteo prossime ore: situazione DELICATA, vediamo per chi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Da Giovedì 17 la situazione meteo è davvero delicata. I venti di Libeccio, provenienti dal mare, soffieranno con intensità crescente, mentre i termometri segneranno un deciso calo: le temperature massime non supereranno i 17°C in città come Milano e Torino. In Sardegna, le coste occidentali saranno esposte a mareggiate e raffiche di vento che potranno superare i 60 km/h, causando disagi lungo le zone costiere. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Non è esclusa la formazione di un ciclone simil-tropicale durante il weekend, fino a sfiorare la potenza di un vero e proprio Medicane, cioè un uragano mediterraneo ». «Il sistema ciclonico - spiega - assorbirà tantissimo calore latente dalle acque molto calde del Mar Tirreno, approfondendosi in modo violento. (Gazzetta del Sud)

Le regioni più colpite sono il Nord e il Centro, ma le perturbazioni hanno raggiunto anche il Sud e le Isole, causando danni significativi e allagamenti diffusi. Pioggia, temporali e venti forti. (ilmessaggero.it)

Il meteorologo: "Piogge e venti intensi partiranno da Ovest" Forti piogge e vento coinvolgeranno la Sicilia. Sarà un weekend all’insegna del maltempo sull’Isola: a confermarlo è Paolo Corazzon di 3Bmeteo, che parla di “una fase molto delicata”. (Livesicilia.it)

METEO in sospeso tra cicloni e anticicloni tra fine Ottobre e inizio Novembre

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, sabato 19 ottobre. Si intensifica il maltempo, con una prevista generica diminuzione delle temperature in tutte le province e la possibilità di precipitazioni, anche intense. (SiracusaOggi.it)

Gli eventi climatici in corso meritano la dovuta attenzione, e i prossimi giorni saranno decisivi per chiarire quale direzione prenderanno le dinamiche atmosferiche sul continente europeo. Le condizioni meteo dell’ultima parte di Ottobre potrebbero riservare ulteriori sorprese, nonostante il quadro attuale lasci ancora spazio a diverse interpretazioni. (Tempo Italia)